Lunedì 05 Dicembre 2016 | 19:42

PALLAMANO E NOZZE

Proposta di matrimonio in campo

Proposta di matrimonio in campo

IMOLA. Il Romagna va a nozze, nel vero senso della parola. Sabato sera scorso, subito dopo la comoda vittoria contro Castenaso che è valsa il primo posto solitario in classifica, Davide Tassinari ha sorpreso tutti. Il capitano bianconero ha fatto indossare una maglietta a tutti i suoi compagni di squadra, che si sono schierati al centro del campo, componendo un messaggio d’amore per la fidanzata del portiere del Romagna: “Mi vuoi sposare Elisa?”.

Un colpo di scena che ha lasciato in secondo piano la partita, perché la differenza tra Romagna e Castenaso era davvero troppa. «Trascorro molto tempo in palestra e il Romagna è la mia famiglia - così Davide Tassinari racconta il suo colpo di teatro - e così ho pensato di cogliere... la palla al balzo, facendo la proposta ufficiale a Elisa e dicendolo contemporaneamente a tutti gli amici presenti. Serviva l’occasione giusta, una partita abbastanza comoda, e a inizio campionato ho pensato che con Castenaso potesse essere quella ideale. Nessuno sapeva nulla, a parte Matteo Folli, e al resto dei compagni ho detto che a fine partita avrei avuto bisogno di loro».

La grande sorpresa è stata soprattutto per la fidanzata Elisa, davvero al settimo cielo per la sorpresa preparata dal futuro marito, che dopo la dichiarazione le ha anche donato l’anello di fidanzamento: «Avevamo già affrontato il discorso, ma quella di sabato è stata la proposta ufficiale. Le avevo detto che mi sarei mosso come un ninja, ma il difficile è stato non farla insospettire».

Gioco di squadra. L’episodio di sabato, bello e decisamente insolito, è anche la metafora che spiega questo grande inizio di stagione del Romagna. Quattro vittorie, primo posto in classifica e una sensazione di solidità assoluta. Da segnalare infine che la partita tra Romagna e Carpi, inizialmente prevista per sabato 22 novembre, è stata posticipata a martedì 2 dicembre alle ore 19.30, a causa degli impegni di Coppa della formazione emiliana.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000