IMOLA

Candidature Cinque stelle: Sangiorgi e Cavina in pole position

Domani appuntamento a militanti e simpatizzanti per la presentazione. «L’opportunità è storica»

23/03/2018 - 16:49

Candidature Cinque stelle: Sangiorgi e Cavina in pole position

IMOLA. «L’opportunità è storica. Imola deve essere liberata dai partiti. Il M5s mette in campo il proprio sindaco e vicesindaco affinché tutta la città abbia il tempo di conoscere, partecipare, scegliere e finalmente cambiare la nostra amata città». Così recita l’annuncio pubblicato sul sito web dei pentastellati imolesi nel dare appuntamento a militanti e simpatizzanti per la presentazione dei candidati a sindaco e a vicesindaco.

L’appuntamento è per domani dalle 10, nella Galleria del centro cittadino lato Bar Roma, dove «apriremo la busta che conterrà il risultato delle votazioni fatte dall’assemblea degli attivisti» informano i Cinque stelle terminando con l’hastag #liberIaMOLA .

Da questa è molto probabile che escano i nomi di Manuela Sangiorgi e Patrik Cavina, entrambi consiglieri comunali uscenti, nel pieno rispetto della linea che il Movimento in città si era dato: ovvero di scegliere i propri candidati tra chi in questi anni ci ha messo la faccia.

Il nome della Sangiorgi, classe 1972, un diploma in ragioneria, responsabile del patronato Uil, era tra i più quotati per la carica di primo cittadino.

Accanto al suo circolava anche quello di Patrik Cavina, ultimo capogruppo nell’aula di piazza Matteotti (incarico che a turno è stato ricoperto da tutti e cinque i consiglieri comunali).

Cavina, 39enne, perito agrario e dipendente della Cooperativa Ceramica, in merito alla presentazione di domani nel suo profilo Facebook scrive: «L’opportunità di guardarsi dritti negli occhi, di metterci come sempre la faccia ed iniziare insieme una campagna elettorale destinata a portare davvero un vento di cambiamento nella nostra amata città. Aperitivo e buffet al termine dell’evento».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c