CERIMONIA

"Medaglie della liberazione" ai partigiani imolesi

Iniziativa organizzata in occasione del "Giorno della memoria"

"Medaglie della liberazione" ai partigiani imolesi

IMOLA. Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Imola, insieme ad altri enti e associazioni, per celebrare il “Giorno della memoria”, si è svolta l’altra mattina nella sala del consiglio comunale, in municipio, la cerimonia di consegna delle “Medaglie della liberazione”.

Il sindaco Daniele Manca ha consegnato ai partigiani e alle partigiane imolesi che hanno partecipato alla Resistenza e alla lotta di liberazione la medaglia commemorativa (denominata “Medaglia della liberazione”) realizzata dal ministero della Difesa in occasione del 70° anniversario della liberazione. Sono state in totale 52 le medaglie consegnate. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale, Paola Lanzon, il presidente Anpi Imola, Bruno Solaroli, e l’on. Daniele Montroni.

Ieri invece il teatro Lolli ha ospitato lo spettacolo della compagnia “All’incanto” intitolato “Coraggio, bellezza, libertà: il mondo delle donne” promosso dall’Anpi e dall’Aned. Si è trattato di uno spettacolo di letture e danza a cura di Cinzia Ravaglia.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2017