Lunedì 26 Settembre 2016 | 05:39

SFIDA TRA I PICCOLI COMUNI

Si elegge "Il borgo dei borghi": Brisighella da votare sul "Kilimangiaro" di Rai 3

Si elegge "Il borgo dei borghi": Brisighella da votare sul "Kilimangiaro" di Rai 3

BRISIGHELLA. Ci sarà anche Brisighella, domenica 18 gennaio all’interno del programma “Kilimangiaro”, a partecipare alla gara “Il borgo dei borghi”. Si tratta di una gara tra 40 piccoli e selezionati comuni italiani (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica, che si concluderà il 5 aprile in prima serata con l’elezione del “Borgo dei borghi”. Ciascuna puntata i telespettatori potranno determinare il vincitore tra due borghi in gara, esprimendo la loro preferenza attraverso il meccanismo del televoto. Il prossimo 18 gennaio Brisighella sfiderà Fontanellato (Pr).
In un ampio reportage, della cittadina collinare del Faentino verranno raccontate le particolari eccellenze architettoniche, ambientali, storiche ed enogastronomiche, legate alla storia e alla presenza della lucente roccia di gesso e alla sua naturale vocazione ospitale e turistica.
La trasmissione “Kilimangiaro”, proposta su Rai 3, andrà in onda domenica 18, con inizio alle 15. Al “Borgo dei borghi” sarà dedicata la prima parte della trasmissione, impostata sulla sfida tra i due comuni, con possibilità di televoto per quasi tutta la puntata, che terminerà alle 19. Alla fine della puntata verrà reso noto, in diretta, il vincitore.
Per esprimere la propria preferenza bisognerà chiamare gli appositi numeri telefonici evidenziati in sovrimpressione sullo schermo. Attraverso la grafica e/o comunicazioni del conduttore del programma si annuncerà l’apertura e la chiusura del televoto.
Nel corso di ogni puntata potranno essere lanciati più televoti, consecutivi gli uni agli altri. Di ogni televoto verranno sempre comunicati l’inizio e la fine.
Il voto si può esprimere in due modi: da telefono fisso si effettua mediante digitazione del numero telefonico 894.222, attesa che il messaggio telefonico di risposta pre-registrato richiede di digitare il numero di identificazione del borgo scelto, e quindi procedere alla del numero di identificazione scelto; tramite sms che si può effettuare unicamente da cellulari, inviando un sms con il numero di identificazione del borgo scelto al numero 478.478.4. Il numero massimo di voti validi effettuabili da ciascuna utenza telefonica, fissa o mobile, è di 5 voti per ciascuna sessione di voto prevista.
Per ullteriori ed eventuali informazioni, si può visitare il sito internet www.kilimangiaro.rai.it oppure telefonare allo 0546 994415.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000