Mercoledì 28 Settembre 2016 | 00:21

Lo sport regala sorrisi in ospedale

Delegati Figc con il sindaco di Coriano ieri a sorpresa nel reparto di pediatria di Rimini

Lo sport regala sorrisi in ospedale

RIMINI. Il mondo del calcio insieme al sindaco di Coriano ha regalato sorrisi ieri ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Infermi, portando loro una befana piena di giochi.

Alberto Mambelli, vice presidente vicario della Lega nazionale dilettanti Figc insieme a Domenico Magrini, presidente provinciale Figc, ad Alberto Ceccarelli, consigliere regionale Figc, con il sindaco Mimma Spinelli, hanno raggiunto il reparto visitando stanza per stanza tutti i bambini, con lo spirito sincero di volere regalare istanti di spensieratezza: i protagonisti di questa bella iniziativa hanno girato il reparto indossando il naso rosso, lasciando quindi da parte il ruolo istituzionale per avvicinare i piccoli protagonisti di una realtà difficile, consegnando ad ognuno doni e tanti sorrisi.

L’iniziativa è stata accolta con grande stupore e gioia anche da parte dei genitori dei piccoli pazienti: un segnale che il Comune di Coriano insieme al mondo dello sport, ha voluto dare per far sentire meno sole in questo giorno di festa per tutti i bambini, le famiglie dei piccoli ricoverati che vivono grandi preoccupazioni.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000