PRESENTATA LA 24ª EDIZIONE

Nuova Guida Titano, promozione dell'economia sammarinese

La pubblicazione è anche strumento di informazione per chi si affaccia al mondo imprenditoriale

23/02/2018 - 13:07

Nuova Guida Titano, promozione dell'economia sammarinese

SAN MARINO. Presentata la nuova Guida Titano 2018, giunta alla ventiquattresima edizione, realizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con Assoservizi. Alla presentazione erano presenti il Segretario di Stato Andrea Zafferani, in rappresentanza dell’Associazione nazionale dell’industria sammarinese, Paolo Villani ed il direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti. Guida Titano, oltre ad essere l’annuario delle attività economiche di San Marino, è anche un utile strumento di informazione per chi vuole affacciarsi al mondo imprenditoriale sammarinese, infatti al suo interno sono presenti delle dettagliate schede paese, redatte da Anis. Oltre a questo, al suo interno, si trovano i dati relativi all’economia e al sistema paese di San Marino.

«Si tratta di una pubblicazione estremamente importante – dichiara il Segretario di Stato Andrea Zafferani – che consente al sistema economico di presentarsi al pubblico ed al pubblico di conoscere le opportunità che la Repubblica offre e l’ampio grado di diversificazione della sua economia, che vede importanti presenze imprenditoriali in tutti i settori. Come Segreteria abbiamo inteso introdurre la pubblicazione indicando quanto fatto nel 2017 e quanto ci attende per il 2018, in particolare la concretizzazione di due grandi progetti: l’Agenzia per lo sviluppo che dovrà consentirci di promuovere il sistema economico all’esterno e lo Sportello unico per l’impresa che dovrà permetterci di avere una amministrazione più veloce ed efficiente nel rispondere alle esigenze delle imprese. Due progetti che vanno assieme e si completeranno a vicenda per renderci più competitivi».

Biglietto da visita

«Siamo orgogliosi di presentare questa nuova edizione della Guida Titano, sono ormai passati parecchi anni dalla sua prima edizione ed ogni anno riscontriamo un crescente apprezzamento in questa pubblicazione, sia dalle imprese sammarinesi, che da parte di utenti esterni che si approcciano alla nostra economia. Guida Titano è senz’altro un ottimo biglietto da visita per far conoscere ciò che San Marino può offrire» ha dichiarato Massimo Ghiotti, direttore della Camera di Commercio.

William Vagnini, segretario generale dell’Anis ha ricordato che da sempre l’associazione sostiene «il progetto Guida Titano, ritenendolo uno strumento efficace di promozione del sistema economico del nostro Paese. Uno strumento che permette anche alle singole aziende di ottenere visibilità all’interno e soprattutto all’esterno dei confini nazionali». La guida viene distribuita alle imprese, agli alberghi ed anche a diplomatici e potenziali investitori.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c