Domenica 04 Dicembre 2016 | 02:57

LA FESTA

Iper Le Befane, 85 milioni di visitatori in 10 anni

Domani una super torta

Iper Le Befane, 85 milionidi visitatori in 10 anni

Il taglio del nastro effettuato dall'allora sindaco di Rimini Alberto Ravaioli

RIMINI. Dieci anni di shopping, eventi e divertimento che vengono festeggiati oggi e domani con una festa di compleanno che si preannuncia maxi per Le Befane Shopping Centre, grazie agli eventi del “Festival dell’Aria” che darà la possibilità ai possessori della Be-Fan Card di provare il simulatore di volo professionale Icaro assieme a un vero pilota, oltre all’allestimento di mostre sull’aviazione e l’esposizione di droni.
E se nello scorso fine settimana un elicottero Ah 129 Mangusta è rimasto per due giorni a disposizione del pubblico, domani dalle ore 15, la grande festa di compleanno prenderà il via con animazioni varie, tra cui la spettacolare parata sui trampoli delle Farfalle in danza. Alle 17, come di consueto, il taglio della gigantesca torta.
Le Befane Shopping Centre ha visto circa 85 milioni di visitatori varcare le sue soglie nei primi dieci anni di attività; i visitatori (composti da una leggera predominanza femminile) per la variegata composizione dell’offerta del Centro non hanno un’età specifica, ma la fascia dai 25 ai 55 anni è ben rappresentata. Un pubblico che ha scelto i 130 negozi della galleria e il risparmio garantito dall’ipermercato Conad, la catena che la recente indagine di Altroconsumo.it ha dichiarato la più economica della provincia.
In questi 10 anni di vita, inoltre, sono state ospitate centinaia di associazioni di volontariato riconosciute che hanno avuto modo di sensibilizzare i visitatori de Le Befane; centinaia di migliaia di euro sono stati distribuiti attraverso concorsi a premio in cui sono state anche vinte numerose automobili, crociere. Altri dati che testimoniano l’impegno della direzione nel proporre anche percorsi culturali ed educativi sono le oltre 35mila presenze degli studenti delle primarie del territorio che negli ultimi anni hanno partecipato a iniziative formative sui temi del rispetto delle regole, della cura dell’ambiente, delle energie rinnovabili, delle scoperte scientifiche, rientranti nel programma “Save the Earth”. Non è mancato lo spettacolo gratuito e il divertimento grazie a Cabaret Club, oltre 30 comici di livello nazionale da Zelig e Colorado Cafè intervenuti in otto edizioni.
All’ipermercato Conad in dieci anni sono stati invece venduti l’equivalente di 20 milioni di piatti di pasta, mentre l’impegno sociale dell’ipermercato che fin dalla sua nascita collabora con la mensa dell’Opera Sant’Antonio di via della Fiera, ha garantito la distribuzione di circa 500mila pasti a persone bisognose.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000