Domenica 25 Settembre 2016 | 10:50

Più letti oggi

RAPINE

In manette rapinatore seriale

Colpi alle farmacie

In manette rapinatore seriale

CESENA. Facevano razzia nelle farmacie della Romagna, in particolar modo tra Forlì e Cesena. Gli investigatori della Squadra Mobile di Forlì, diretti da Claudio Cagnini, hanno individuato i responsabili di 13 delle 16 rapine messe a segno dall'inizio dell'anno nelle farmacie della zona di Cesena in particolar modo. Mercoledì gli uomini della Questura di Corso Garibaldi hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare chiesta dal Pm Monica Guidi e firmata dal giudice Luisa Del Bianco nei confronti di un 67enne bellunese, già in carcere a Ravenna per altri reati simili. L'uomo era stato arrestato il 10 settembre scorso mentre si stava preparando all'ennesimo colpo a Faenza.
Sono complessivamente nove le rapine attribuite al bellunese. La prima il 10 gennaio alla Farmacia Buda di via Moretti a Cesena, con un bottino di mille euro. Venti giorni più tardi ha colpito a Savignano sul Rubicone, alla parafarmacia Elisir (2mila euro). Nuovo assalto il 4 marzo, alla Farmacia Lanzoni di via Matteotti a Cesena, con un bottino di poco più di mille euro. Il 21 marzo il bandito si è spostato qualche chilometro più a nord, cominciando a perseguitare i camici bianchi forlivesi. Alla parafarmacia Boccazzi di viale dell'Appennino aveva 'prelevato' 710 euro.
Dopo un periodo di pausa, il 67enne è tornato a far visita alla città mercuriale: nell'ordine ha rapinato la farmacia del Ronco (11 maggio, mille euro), la farmacia comunale dell'Ospedaletto (15 guigno, 1935 euro); la farmacia Argenta a Cesena (25 giugno, 1000 euro), la farmacia Risorgimento (6 luglio, 210 euro) ed infine la Farmacia Santini a Cesena (31 luglio, bottino mille euro).

Complessivamente dall'inizio dell'anno sono stati 16 le rapine commesse nel territorio provinciale ai banconi dei farmaci. Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di individuare un altro rapinatore seriale, responsabile di quattro colpi: si tratta di un foggiano di 41 anni, già denunciato oltre cinque anni fa dagli uomini della Questura di Corso Garibaldi per una rapina in una farmacia a Forlì e ad un supermercato a Savignano. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000