Martedì 27 Settembre 2016 | 02:11

GATTEO MARE

La Nazionale Cantanti scende in campo

La Nazionale Cantanti scende in campo

CESENA. I talenti canori raccolgono l’invito di Moreno Conficconi a sostegno delle cure per la giovane gatteese Nicole Forlivesi .

La Nazionale Cantanti torna a Gatteo Mare dall’8 al 10 ottobre: la squadra azzurra dove militano Enrico Ruggeri, Pupo, Paolo Belli, Omar Pedrini, Paolo Vallesi, nonché i giovani rapper Moreno, Clementino, Rocco Hunt ed Emiliano Pepe, ha raccolto l’invito del compagno di squadra Moreno Conficconi “Il Biondo” Il Biondo - nel team fin dal 2000 – e ha scelto Gatteo Mare per tre giorni di sport, destinati a culminare in una coloratissima sfida finale all'insegna, come sempre, della solidarietà. Sabato 10 ottobre alle 15.15 il campo sportivo della località balneare ospiterà la partita di beneficenza “Dammi un cinque per Nicole!” tra i cantanti in maglia azzurra e la squadra di politici, sportivi e personaggi noti della Valle del Rubicone, riuniti per l’occasione nel “Gatteo Team Solidarietà”. Il ricavato dell’evento andrà a sostegno delle cure per la giovane gatteese Nicole Forlivesi, rendendo la partita non solo un’occasione per vedere in campo i propri beniamini musicali ma anche un momento di solidarietà per il territorio.

Ricchissimo il parterre degli ospiti pronti a calzare gli scarpini con i tacchetti: Paolo Belli e il suo “compagno di band” Peppe Stefanelli, Pupo, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Omar Pedrini, Paolo Vallesi, Davide Boosta dei Subsonica, la voce solista dei Perturbazione Tommaso Cerasuolo, Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani), i rapper Moreno, Clementino, Rocco Hunt ed Emiliano Pepe (compagno di vita e spettacolo de La Pina, con cui ha partecipato anche a Pechino Express nel 2014), i giovani cantautori Renzo Rubino, Vincenzo Capua e Francesco Guasti, l’ex Bi-Nario Massimo Zoara, Marco Ligabue dei Rio, la “spalla” di Serena Dandini Andrea Rivera e Lello Analfino dei Tinturia. Con loro il campione Giuseppe Galderisi, e il pilastro della squadra, il Mister Sandro Giacobbe.

Guidati dall’oramai “ambasciatore” di Gatteo Mare Moreno Conficconi, i calciatori dall’ugola d’oro trascorreranno in riva al mare tre allegre giornate di allenamenti in campo e momenti di convivialità romagnola: le sessioni di training allo stadio - aperte al pubblico con ingresso ad offerta libera - sono in programma giovedì 8 ottobre dalle 15 alle 18 e venerdì 9 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, per poi scendere in campo per la partita sabato 10 ottobre alle 15.15, quando gli eroi del canto saranno in gioco con il Gatteo Team Solidarietà (per il pubblico: offerta minima di beneficenza da 5 euro, non necessaria per i ragazzi con meno di 12 anni).

Il team dei cantanti ha scelto quindi, a quattro anni di distanza dall’ultima visita, il calore di Gatteo Mare per una vera “full immersion” tra l‘affetto dei fan, grazie all’accoglienza orchestrata da Comune di Gatteo e associazione Telemaco in collaborazione con Asd Gatteo Mare, Centro Auser Giulio Cesare, Uniti per Gatteo, cooperativa Sabrin, cooperativa Bagnini Gatteo Mare Villamarina, Associazione Albergatori Gatteo Mare e Gatteo Mare Village.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000