Lunedì 05 Dicembre 2016 | 21:38

Più letti oggi

FUGA DI GAS

E' morto l'uomo investito dall'esplosione

All'ospedale "Bufalini" di Cesena il decesso dell'anziano travolto dallo scoppio nel garage della casa in via Piemonte

E' morto l'uomo investito dall'esplosione

La casa dello scoppio

FORLÌ. E’ morto all’ospedale “Bufalini” di Cesena Guido Ambrogiani, l’84enne rimasto ustionato da un’esplosione verificatasi nel suo garage martedì mattina, probabilmente per un fuga di gas. Troppo gravi le ferite riportate dall’uomo, investito in pieno dallo scoppio. Aveva riportato ustioni di secondo e terzo grado sul 100 per cento del corpo. Le sue condizioni erano subito apparse disperate.

Non ce l’ha fatta Guido Ambrogiani. E’ deceduto all’ospedale “Bufalini” in conseguenza delle gravi ustioni riportate martedì mattina. Era stato ritrovato in giardino, a pochi metri dal garage nel quale si trovava e dove si stava riscaldando del latte prima di andare a messa. L’esplosione per una fuga di gas lo aveva investito in pieno provocandogli gravissime ustioni.

Sarà la procura adesso a valutare se svolgere ulteriori atti dopo il decesso dell’uomo.

Ambrogiani l’altra mattina intorno alle 5.30 si è svegliato per prepararsi la colazione prima di andare a messa. Per farlo ha utilizzato un fornellino sistemato nel garage della casa bifamiliare dove viveva con la moglie, mentre al piano superiore c’era la famiglia della figlia. Evidentemente il locale era saturo di gas visto che appena l’uomo ha tentato di accendere il cucinino, è scoccata una scintilla che ha provocato l’esplosione. Il fornellino era alimentato da due bombole di gas piazzate in giardino e chiuse dentro un piccolo armadietto. Il boato è stata fragoroso, anche se gli stessi vicini hanno raccontato di aver sentito solo un rumore simile a porte che sbattevano. Anche perché a quell’ora pochi erano già sveglia. Immediatamente soccorso dalle ambulanze del 118, Ambrogiani è stato subito portato nel reparto Grandi Ustionati del “Bufalini” di Cesena con ferite gravissime. Intanto Vigili del Fuoco e Polizia hanno eseguito i rilievi nel garage. Poche ore dopo all’ospedale cesenate è stata accertata la morte dell’anziano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000