Mercoledì 28 Settembre 2016 | 02:03

CICLISMO

Sarà Vincenzo Nibali la stella azzurra del Memorial Pantani

Sabato partenza da Riccione e arrivo a Cesenatico

Sarà Vincenzo Nibali la stella azzurra del Memorial Pantani

CESENATICO. Sarà Vincenzo Nibali, il campione italiano in carica e vincitore dei tre grandi Giri (Vuelta a España 2010, Giro d'Italia 2013 e Tour de France 2014) a guidare la selezione azzurra che sabato prenderà parte al “Memorial Marco Pantani-Gran Premio Sidermec” che si correrà con partenza da Riccione ed arrivo a Cesenatico. L’ufficialità è arrivata dal commissario tecnico della nazionale italiana, Davide Cassani, durante la conferenza stampa di presentazione delle nazionali azzurre per i Mondiali in programma a Richmond, negli Stati Uniti. Tra gli azzurri che fanno parte della rosa per l’appuntamento iridato, al via del Memorial Pantani ci saranno anche Jacopo Guarnieri, Giacomo Nizzolo e Diego Ulissi, oltre al vincitore dell’edizione 2014, Sonny Colbrelli, che sarà in gara sabato con la propria formazione, la Bardiani-Csf.

La nazionale azzurra, nella gara che si correrà da Riccione a Cesenatico, sarà completata da Niccolò Bonifazio, Gianluca Brambilla, Giovanni Visconti e Ivan Santaromita. Una curiosità che conferma l’importanza tecnica della gara di sabato: della rosa azzurra per il Mondiale di Richmond fanno parte quattro vincitori del “Memorial Marco Pantani-Gran Premio Sidermec”, si tratta di Daniele Bennati (2006), Elia Viviani (2010), Fabio Felline (2012) e Sonny Colbrelli (2014).

Il “Memorial Marco Pantani-Gran Premio Sidermec” vedrà al via complessivamente 25 squadre per un totale di 200 corridori che saranno presentate agli appassionati nel pomeriggio di venerdì nel piazzale antistante il Palazzo del Turismo di Riccione (che ospiterà tutte le operazioni di punzonatura), a partire dalle 15.30.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000