Martedì 06 Dicembre 2016 | 22:44

SPACCATA NOTTURNA

Chiari Expert, colpo grosso al megastore

Decine di smartphone di ultima generazione sono stati rubati daI ladri entrati nel negozio dopo aver sfondato una porta di sicurezza

Spaccata da Chiari

RIMINI. Una montagna di smartphone di ultima generazione per un valore di alcune decine di migliaia di euro. È il bottino finito nelle mani dei ladri che l’altra notte hanno fatto “shopping” da Chiari Expert, in via Edelweiss Rodriguez Senior 11, a due passi dal 105 Stadium.

Mancava poco alle 4 quando il sistema dall’allarme del megastore nato da una costola dello storico negozio di via Saffi, ha iniziato a suonare all’impazzata, facendo arrivare sul posto in una manciata di minuti due equipaggi dell’Ufficio di prevenzione generale soccorso pubblico della questura.

Gli agenti, però, non hanno potuto far altro che chiamare i colleghi della scientifica ed iniziare il sopralluogo accompagnati dalla proprietà. I ladri, che vista la tecnica usata e la velocità con cui hanno messo a segno il colpo non è difficile ipotizzare siano dei professionisti che probabilmente hanno agito su commissione, per entrare nei locali hanno sfondato la vetrata della porta di sicurezza.

Una volta dentro, usando una mazzetta di ferro che poi hanno abbandonato, i ladri hanno mandato in frantumi le teche dell’ampio corner dedicato alla telefonia, ripulendole di tutto quello che era possibile razziare. Con altrettanta velocità sono quindi tornati sui loro passi ed hanno guadagnato la via di fuga facendo perdere le tracce. Cosa relativamente semplice vista la sede di Chiari Expert Megastore. Inutile, fino a ieri sera, le ricerche dei malviventi. Sul colpo indaga la sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile di Rimini. Nella notte tra il 21 e 22 agosto scorso, i ladri invece erano stati costretti ad abbandonare il bottino, fatto di smartphone, rubati da Trony sulla Consolare per San Marino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000