Mercoledì 28 Settembre 2016 | 17:23

ROCKIN'1000

A Walla Walla incontro con i Foo Fighters

Tre degli organizzatori del grande concerto negli Usa

A Walla Walla incontro con i Foo Fighters

.

CESENA. In attesa che i Foo Fighters vadano a Cesena, Cesena va dai Foo Fighters. Infatti una delegazione cesenate composta da una parte degli organizzatori di Rockin’1000 è volata in questi giorni negli States per partecipare al festival Stopover di Walla Walla, da dove era arrivato un invito ufficiale dopo l’impresa dei mille che hanno suonato al Parco Ippodromo “Learn to fly” dei Foo Fighters.

Erano stati invitati tutti e mille i partecipanti e si sono presentati in tre: l’organizzatore Fabio Zaffagnini, la regista del video ufficiale Anita, e Letizia. Sono volati nello stato di Washington per la due giorni del festival musical. L’invito era arrivato una volta visto il video del raduno cesenate, diventato virale sulla rete, e che ha portato il nome di Cesena a essere conosciuto in tutto il mondo.

A Walla Walla erano presenti anche i Foo Fighters e l’incontro tra la band e il terzetto cesenate che si sono incontrati de visu, dopo i precenti contatti via mail e via skype. La band si è di nuovo complimentata per l’organizzazione dell’evento cesenate ed è stato ovviamente un incontro molto amichevole, pieno di sorrisi, con mille apprezzamenti, con tutti i partecipanti molto contenti di essere lì.

Resta sempre sul tappeto quello che era l’obiettivo di Rockin’1000: riportare i Foo Fighters a Cesena per un concerto dal vivo. Esibizione che dovrebbe sicuramente avvenire visto anche il successone mondiale dell’iniziativa al Parco Ippodromo. Ma nella trasferta statunitense l’argomento risulta che sia stato appena sfiorato. Nel senso che il ragionamento su cosa fare e quando realizzarlo è stato rinviato a futuri contatti via internet o telefono. Insomma, su data e modalità dell’esibizione cesenate dei Foo Fighters è previsto un ragionamento con più calma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000