Giovedì 08 Dicembre 2016 | 15:15

PAURA IN VIA SAPINIA

Maxi-rissa tra tifosi dopo la partita

Coinvolti una trentina di sostenitori del Molinella e circa dieci forlivesi

Maxi-rissa tra tifosi dopo la partita

FORLÌ. Maxi rissa tra tifosi di basket l’altra sera all’esterno del palazzetto dello sport di Villa Romiti. A confrontarsi una trentina di supporter del Molinella e otto-dieci forlivesi, non si sa se legati a qualche club cittadino. Botte da orbi e poi fuggi fuggi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

 

Un tifoso emiliano ha riportato un occhio tumefatto; peggio sarebbe andata, anche per questioni numeriche, ad alcuni forlivesi, anche se nessuno si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” per sottoporsi alle cure dei sanitari.

All’interno del palazzetto era in programma una partita del campionato di serie D regionale tra Aics Forlì e Molinella. I sostenitori bolognesi erano una trentina, arrivati con un pullman. Nel palazzetto dello sport, però, non si è registrato nessun momento di tensione: qualche coro, nulla che lasciasse presagire a chissà quale pericolo di ordine pubblico, tanto che nessun operatore delle forse dell’ordine era in servizio, proprio perchè inimmaginabile era che potesse accadere qualcosa. Tutto si è svolto al termine della gara, conclusa senza nessuna animosità nè in campo nè sugli spalti. Quando gli appassionati di Molinella stavano dirigendosi verso il loro pullman, hanno trovato ad attenderli 8-10 giovani forlivesi, che forse sapevano dell’arrivo dei “rivali” oppure sono stati avvertiti da qualcuno all’interno del palazzetto. Poche parole, insulti e subito si è passati alle vie di fatto. Ne è nata una mega rissa in strada, in via Sapinia, che ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno subito avvertito Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Quando però le pattuglie sono arrivate sul posto tutto si era concluso. In via Sapinia solo un tifoso del Molinella è stato medicato per un pugno preso in faccia, mentre dei forlivesi nessuna traccia, anche se sicuramente qualcuno ha riportato qualche ferita.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000