Sabato 03 Dicembre 2016 | 05:36

Più letti oggi

 

TRAGEDIA IN TANGENZIALE

Investita dal camion dei Vigili del Fuoco

Donna gravissima: scesa dall'auto non si è accorta dell'arrivo del mezzo

Investita dal camion dei Vigili del Fuoco

FORLÌ. Una donna di 41 anni è in condizioni gravissime dopo essere stata travolta ieri sera sulla Tangenziale di Forlì dall’autobotte dei Vigili del Fuoco diretta, a sirene spiegate, verso un incendio scoppiato in un’abitazione di Predappio.

Un incidente che ha dell’incredibile quello che ieri alle 18, all’altezza della rotonda che porta sulla via Emilia, ha visto drammaticamente protagonista S.G, nata nel 1973.

La donna, che era ferma in auto con il marito e il figlio proprio davanti alla cuspide che delimita il traffico tra la prima corsia di marcia della Tangenziale e la rampa che sale verso viale Roma adiacente al ristorante “Il fienile”, non si sa ancora per quale motivo ha improvvisamente aperto la portiera e ha deciso di attraversare la strada portandosi verso il guard rail sul lato destro. Alle sue spalle stava sopraggiungendo il mezzo pesante dei Vigili del Fuoco che, provenendo da via Ravegnana dove era stato impegnato per un precedente intervento, si stava recando a tutta velocità verso Predappio, per il rogo scoppiato da una canna fumaria.

L’impatto è stato terribile e inevitabile. L’autista dell’autobotte si è visto davanti l’improvviso ostacolo e non ha potuto far nulla per evitarlo. La donna è stata sbalzata in avanti per diversi metri, riportando ferite molto gravi che hanno spinto i sanitari, intervenuti sul posto con due ambulanze una delle quali col medico a bordo, all’immediato trasporto al “Bufalini” di Cesena dopo un primo trattamento sul posto.

Per i rilievi di legge è intervenuta anche una pattuglia della Polizia stradale forlivese che ha raccolto le testimonianze del marito e di quanti hanno assistito all’incidente. Più tardi, a supporto, anche la Polizia municipale visto che l’uscita della Tangenziale, molto trafficata in quelle ore, è stata chiusa fino al completamento dei rilievi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000