Venerdì 09 Dicembre 2016 | 02:53

ABBIGLIAMENTO ALLA MODA

Colpo grosso alla Falber

Rubati oltre mille capi, il bottino potrebbe avvicinare il milione di euro

Colpo grosso alla Falber

FORLÌ. Colpo grosso alla Falber Fashion di via Gramadora. I ladri hanno razziato un magazzino dell’azienda di abbigliamento che produce capi del marchio Richmond. Circa mille capi rubati per un valore che toccherebbe le diverse centinaia di migliaia di euro.

Forse un milione di euro il bottino, anche se una stima del colpo deve ancora essere fatto. I malviventi hanno colpito nella notte tra mercoledì e giovedì, riuscendo ad entrare all’interno del deposito della Falber da una porta laterale. La scoperta è stata fatta solo alla riapertura di ieri mattina. I ladri hanno caricato un ingente numero di capi di abbigliamento alla moda e molto costosi, riempiendo un furgoncino. Solo dopo ore dal colpo è stata avvertita la Polizia. Sul posto sono intervenute le Volanti della Questura, ma anche la Squadra Mobile. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Scientifica, alla ricerca di qualche indizio per risalire agli autori del furto in grande stile.

Secondo una prima ricostruzione il furgone usato per caricare i capi di abbigliamento è stato parcheggiato in uno stabilimento che si trova al fianco della Falber, ora in disuso, dove i malviventi sono riusciti ad accedere rompendo il lucchetto del cancello d’ingresso. Rotta successivamente la recinzione che separa le due aziende, i ladri hanno raggiunto il cortile della Falber, entrando nel fabbricato dopo aver forzato una porta laterale. Ora si cercherà di visionare le telecamere di sorveglianza della zona per vedere se possano aver ripreso qualche immagini dei malviventi in fuga e dare un volto agli autori del colpo grosso.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000