Sabato 10 Dicembre 2016 | 11:46

COLPO ALLA FIERA

Strappato il bancomat con 30mila euro

Strappato il bancomat con 30mila euro

FORLÌ. Hanno letteralmente strappato da terra, dove era ancora con alcune vite, il Bancomat all’interno dei padiglioni della Fiera per poi caricarlo su un furgone e darsi alla fuga col bottino di 30mila euro in contanti contenuti nel forziere. Cassa e mezzo usato per scappare dopo poche ore sono stati trovati, carbonizzati, nella zona di Castelguelfo nel Bolognese.

Ad agire, secondo i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Forlì - impegnati nelle indagini - una banda probabilmente proveniente da fuori che ha scelto di mettersi all’opera attorno all’una di notte dopo essersi introdotta all’interno dei locali fieristici.

Non a caso il furgone usato per il colpo è risultato a sua volta rubato a Mantova. Malviventi che cercano proprio obiettivi come quello che hanno preso d’assalto in Fiera: sicuramente ancora pieni di denaro contante, caricato alla vigilia di ogni fine settimana, e con un vicino accesso all’autostrada per allontanarsi con grande rapidità.

L’aspetto forse più originale della vicenda, che come modalità operative ricalca tanti altri episodi del genere l’ultimo dei quali a Roncadello alcuni giorni fa, è la decisione di dar fuoco a tutto, forse per cancellare impronte o altri indizi. Nel frattempo gli inquirenti stanno verificando se in zona fossero o meno in servizio alcune telecamere di sorveglianza. Eventualmente le immagini potrebbe aiutare non poco a risalire agli autori.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000