Sabato 10 Dicembre 2016 | 09:51

ROCKSTAR A RIDRACOLI

Vasco Rossi registra il nuovo video sulla diga

Vasco Rossi registra il nuovo video sulla diga

La diga di Ridracoli

SANTA SOFIA. Al centro esatto della diga, in uno scenario a dir poco suggestivo, Vasco Rossi, il re del rock italiano, mercoledì scorso dalle 13.30 alle 17.30 ha completato le riprese del suo nuovo video in una sessione “blindata” dagli occhi indiscreti.

Il cantautore di Zocca si è presentato nell’alta valle del Bidente - dopo aver accolto con entusiasmo la proposta della produzione che aveva già testato la settimana prima lo scenario proponendogli alcune immagini - vestito con un completo nero e a bordo di una Bentley con autista e seguito da un camper come camerino. Con lui tecnici e accompagnatori, accolti dal presidente di Romagna Acqua Tonino Bernabè - che ha messo a totale disposizione l’impianto - per una delegazione di almeno 15 persone.

La stessa troupe aveva girato il giorno prima, impiegando anche un drone per le riprese dall’alto, la parte del video che vede una elegante ballerina classica danzare nei vari scorci del grande invaso artificiale, sullo sfondo di montagne e boschi. Quelle girate sulla diga di Ridracoli potrebbero diventare le immagini del video del nuovo singolo intitolato “Come vorrei”, di cui Vasco ha annunciato sul proprio profilo facebook l’uscita per il prossimo 24 ottobre. L’evento anticiperà di poco l’album “Sono innocente”.

I fan del cantore di “Vita spericolata” saranno incollati alla radio a fine mese mentre l’insieme dei nuovi brani sarà invece presentato alla stampa specializzata il 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari, in occasione della quarta edizione del Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sound. Una scelta non casuale, dato il forte legame di Vasco con quella regione, dove nel maggio scorso ha ricevuto il riconoscimento di “Cittadino onorario della Puglia creativa”. L’album uscirà ufficialmente il 4 ottobre. Per Ridracoli una promozione a dir poco eccezionale e c’è da scommettere che il popolo del “Blasco” vorrà anche visitare di persona il luogo che ha visto in azione il mito.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000