Domenica 11 Dicembre 2016 | 07:02

Più letti oggi

RAZZIA SU COMMISSIONE

Ladri buongustai, razziato "Artigiancarni"

Rubati salumi, prosciutti, prodotti lavorati e formaggi: bottino circa 20mila euro

 Ladri buongustai, razziato "Artigiancarni"

FORLÌ. Salumi, prosciutti, formaggi, vari tipi di carne. Un bottino di circa 20mila euro quello razziato l’altra notte alla ditta “Artigiancarni” di via Tecla Baldoni. L’amara scoperta del furto è stata fatta ieri mattina alla riapertura dell’esercizio. Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia per raccogliere i primi elementi utili all’indagine.

Un furto evidentemente preparato nei minimi dettagli quello messo a segno poco distante dalla stazione ferroviaria di Forlì, nell’esercizio di vendita di carne e altri prodotti, all’ingresso e al dettaglio. I malviventi sono riusciti ad entrare da una finestra posta nella parte posteriore dell’esercizio, dopo aver divelto un’inferriata e smontato praticamente l’infisso, forse utilizzando un flessibile. Per arrivare alla finestra hanno utilizzato dai frigoriferi esterni con appoggiati sopra dei bancali. Una volta calatisi all’interno i malviventi hanno fatto razzia dei prodotti in vendita: secondo una prima stima fatta ieri mattina si tratterebbe di 50 chilogrammi di salumi, 60 prosciutti, 30 formaggi, altri 30 chilogrammi di carni. Circa 20mila euro il valore della merce rubata. Bottino poi infilato in alcune ceste per il pane presenti nell’esercizio e trasportati con alcuni carrelli, ritrovati poco distante. Probabilmente i ladri, sicuramente più di uno e organizzati, avevano lasciato un camioncino nella zona di via Copernico, dove potrebbe essere stato caricato il bottino.

L’amara scoperta del furto subito è stata fatta ieri mattina dal titolare all’orario di riapertura. Visti gli scaffali vuoti, l’uomo non ha potuto fare altro che chiamare il 113. Sul posto è intervenuta una Volante della Polizia che ha raccolto la prima testimonianza. Non vengono tralasciate piste, anche se quella del furto su commissione potrebbe essere la più realistica, vista l’ingente quantità di prodotti asportati e l’organizzazione per compiere il furto.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000