Domenica 25 Settembre 2016 | 16:00

DRAMMA IN CENTRO

Cade dalla finestra, grave bimba

La piccola di appena 2 anni si era arrampicata sopra un tavolino. Terribile volo di 4 metri, in casa c'erano i genitori e il fratellino

 Cade dalla finestra, grave bimba

FORLÌ. Gravissima una bambina di due anni caduta dalla finestra di casa. Un volo di 4 metri dopo essere salita su un tavolino appoggiato all’infisso. Ha approfittato di un momento di disattenzione dei genitori, ma quello che per lei era un gioco si è trasformato in dramma. E’ stata portata in ambulanza al “Bufalini” di Cesena in condizioni critiche.

E’ successo ieri sera intorno alle 19.45 in via Maceri, una strada del centro storico di Forlì. La piccola, di nazionalità senegalese, vive con mamma, papà e il fratellino poco più grande in un appartamento al primo piano. A quell’ora la famiglia era a casa. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri pare che la bambina sia riuscita ad arrampicarsi su un tavolino adiacente alla finestra. Per lei era un divertimento, ignara del pericolo che correva. Infatti in queste giornate estive la finestra era aperta e la piccola si è avvicinata al bordo del davanzale. Senza che nessuno si accorgesse di nulla. Troppo vicino al limite della finestra. La bimba si è sbilanciata, cadendo nel vuoto. Un volo di quattro metri, terminato sull’asfalto di piazzetta Sarpi. Una macchia di sangue a testimoniare la violenza dell’impatto. L’allarme è stato immediato come il comprensibile panico della famiglia straniera. Due ambulanze sono arrivate in pochi minuti per prestare i primi soccorsi alla piccola, subito trasportata con la massima urgenza all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Con lei è salito il padre, mentre la madre è rimasta con l’altro bambino in casa, poi portata in caserma dai Carabinieri, accorsi sul posto, per avere notizie dirette dall’ospedale. Affidata alla speranza che tutto sia solo un brutto sogno dal quale risvegliarsi.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000