Sabato 03 Dicembre 2016 | 10:38

ROMAGNOLO SU SKY

Andrea Bandini saluta Masterchef Junior

Il giovane di Forlimpopoli eliminato dalla trasmissione

Andrea Bandini saluta Masterchef Junior

FORLIMPOPOLI. La prova con il filetto è costata l'eliminazione ad Andrea Bandini. Il giovane cuoco di Forlimpopoli che partecipa alla trasmissione di Sky MasterChef Junior non è riuscito ad approdare alla finalissima.

Nella puntata di giovedì scorso Andrea dopo aver vinto brillantemente la prima prova della “Mystery Box” con un eccellente “Pollo al curry”, apprezzato dai tre cuochi Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri è caduto sull'Invention Test. Il ragazzo romagnolo grazie alla vittoria nella prima prova ha potuto scegliere l'ingrediente di quella successiva utilizzando solo il tatto, senza vedere nulla. Ha scelto la carne, che si è rivelata essere un filetto di manzo. Andrea ha preparato un “Filetto al croccante”, Lidia Bastianich però ha notato una pulizia della carne non perfetta, mentre Barbieri lo ha giudicato troppo crudo; i giudizi hanno fatto capire subito al ragazzo che stavolta rischiava grosso e infatti alla fine il suo filetto è stato giudicato il peggiore insieme a quello di Lucrezia.

L'avventura di Andrea Bandini purtroppo finisce qui, ma il romagnolo è comunque soddisfatto: «Sono contentissimo e non mi scorderò mai questa avventura - ha affermato Andrea a fine gara ai microfoni di Sky - e soprattutto mi sono divertito tantissimo. Il momento più bello è stata la prova di squadra sul ring, stile incontro di box. Preferisco cucinare in squadra perchè così siamo tutti bravi e se uno sbaglia non succede niente, si può rimediare. Il giudice che stimo tantissimo è Alessandro Borghese perchè mi fa morire dal ridere. Tra i miei compagni di MasterChef quello che stimo di più e che mi mancherà sarà Alessandro (eliminato nella prova successiva, ndr) con il quale ho legato molto. Tra gli amici rimasti in gara credo che la più secchiona sia Emanuela, non è da sottovalutare anche se è la più piccola, per me è molto brava». Il piccolo seguace di Pellegrino Artusi non abbandonerà comuque la cucina e farà tesoro dei tanti segreti culinari imparati a MasterChef Junior.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000