STORIA A LIETO FINE

Trovata la padrona dei 5mila euro

E' un'operaia straniera che stava organizzando il ritorno a casa per un problema familiare

Trovata la padrona dei 5mila euro

FORLÌ. I 5mila euro in contanti trovati in centro a Forlì e portati ai Carabinieri, sono tornati nelle mani della legittima proprietaria. Una donna tunisina 40enne, operaia, che li aveva prelevati dalla banca per tornare nel suo Paese a causa di un problema di salute familiare. La classica storia a lieto fine. E pensare che la straniera aveva ormai perso le speranze di trovare quei soldi e si disperava.

 

Sotto choc, non aveva neanche sporto denuncia, poco fiduciosa che qualcuno potesse aver trovato i soldi, in contanti, e averli portati a qualche forza di polizia. Non aveva fatto i conti con l’onestà di una forlivese quarantenne che invece aveva raccolto quel portafoglio e senza indugiare un attimo lo aveva riconsegnato ai Carabinieri.

Così quando la notizia del ritrovamento è stata pubblicata dai giornali, la straniera non ha creduto ai propri occhi: davvero qualcuno aveva trovato quel tesoretto e lo aveva consegnato. Si è precipitata in caserma: «Quei soldi sono i miei» ha esclamato. Non così facile, ovviamente, ottenerli indietro. La donna, però, ha descritto alla perfezione il borsello, ha raccontato esattamente il numero di banconote, come erano suddivise e soprattutto ha portato la documentazione bancaria del prelievo effettuato dal suo conto corrente. Inoltre ha spiegato dove li avesse persi. Ha raccontato che aveva raccolto i suoi risparmi dopo aver ricevuto la notizia di un problema di salute che aveva colpito un familiare e che stava organizzando in tutta fretta la sua partenza per il Paese d’origine. Quando si è accorta di aver perso i soldi è stata presa dal panico, non sapendo come fare. Per fortuna sulla sua strada ha trovato l’onestà della forlivese. La donna, da tempo in Italia, operaia, sposata, ha ringraziato i Carabinieri che si sono dati da fare per rintracciarla, e una volta sistemati i problemi personali sicuramente lo farà anche con la donna che le ha permesso di tornare in possesso di quei soldi fondamentali per il viaggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2017