FORLI'

Via Lunga e via del Canale, ok alla pista ciclabile

Il progetto prevede la realizzazione in due tratti

07/08/2018 - 15:01

Via Lunga e via del Canale, ok alla pista ciclabile

FORLI'. Nella seduta di oggi la Giunta comunale di Forlì ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di realizzazione di una pista ciclabile in via Lunga e in via Del Canale. Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di una  pista ciclo-pedonale in due tratti. Il primo in via Lunga (tra via Gorizia e via Cadore) in continuità con la pista ciclopedonale già esistente in via Lughese-via Gorizia. Il secondo tratto, che andrà a svilupparsi in adiacenza al Canale Ravaldino, si configurerà in sintonia con il paesaggio circostante. La pista si svilupperà infatti tra la fascia di pertinenza del Canale e il limite delle proprietà private, prevedendo in alcune zone l'esproprio per pubblica utilità. 
I materiali utilizzati per la sezione stradale della pista saranno differenziati a seconda dei tratti percorsi. Nel primo tratto, quello “cittadino”, verrà utilizzato un manto in asfalto, con una sezione di 250 centimetri oltre il cordolo. Nel secondo, lungo il Canale, si utilizzerà una pavimentazione in calcestre con cordoli a raso al fine di limitare l'impatto sull'ambiente circostante. 
L'Amministrazione comunale candiderà  ai prossimi bandi regionali e nazionali i suddetti progetti al fine di ottenere un co-finanziamento della spesa.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c