PREDAPPIO

A Predappio la nuova carta elettronica

05/08/2018 - 17:55

Da lunedì la nuova carta elettronica

PREDAPPIO. Carta d'identità elettronica al via anche nel Comune di Predappio. Il rilascio del nuovo documento elettronico parte da lunedì 6 agosto: da questa data, infatti, non sarà più possibile richiedere l’emissione della carta d’identità cartacea, tranne che per i motivi di urgenza improrogabile previsti dalla Circolare n. 4/2017 del Ministero dell'Interno, che dovranno essere dimostrati presentando la documentazione che prova l'urgenza.

Il nuovo documento può essere richiesto dai residenti nel Comune di Predappio; avrà validità 3 anni per i minorenni fino a 3 anni, 5 anni per i minorenni da 3 a 18 anni e 10 anni per i maggiorenni. Oltre all’impiego ai fini dell’identificazione, la nuova carta di identità elettronica può essere utilizzata per richiedere una identità digitale sul sistema Spid, che garantisce l’accesso ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni. Il costo è di 22,00 euro; la consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi, inviata direttamente dal Poligrafico dello Stato presso il domicilio indicato dal cittadino al momento della richiesta.


Per informazioni e prenotazioni: 
Ufficio Anagrafe di Predappio, piazza Sant’Antonio 3 (tel: 0543.921762 - e-mail: rossi.m@comune.predappio.fc.it - www.comune.predappio.fc.it).

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c