Extra è il magazine estivo del Corriere Romagna dal 1994

FORLI'

Piscine, il caldo anticipa le aperture: da oggi ci si può tuffare all’aperto

Inizia la stagione estiva per gli appassionati sportivi e le famiglie, ecco orari e tariffe

di ELEONORA VANNETTI

01/06/2018 - 12:29

Piscine, il caldo anticipa le aperture: da oggi ci si può tuffare all’aperto

FORLI'. L’arrivo della bella stagione ha spinto i gestori delle piscine del territorio a inaugurare l’attività delle vasche all’aperto già da oggi, almeno a Forlì, Forlimpopoli e Fratta Terme. «Ufficialmente la stagione prenderà il via domani vista la giornata di festa, ma già da oggi è possibile nuotare all’aperto – spiega la direttrice dell’impianto del capoluogo, Paola Mazza –. In ogni caso manterremo attiva una vasca interna in caso di maltempo e per dare continuità ad alcuni corsi, oltre che all’agonistica». Anche l’orario di apertura cambia: dal lunedì al venerdì sarà possibile usufruire dell’impianto dalle 9.30 fino alle 21, tre giorni alla settimana invece (lunedì, mercoledì e venerdì) per i mattinieri l’orario di ingresso è anticipato alle 7. Il fine settimana si potrà restare all’interno della struttura fino alle 20.

Il centro estivo

«La scorsa è estate è stata molto fortunata, speriamo di replicare quest’anno – prosegue la direttrice. Intanto dall’11 giugno partiremo col centro estivo per i ragazzi. Siamo convenzionati col Comune per cui i genitori possono usufruire del bonus di 70 euro proposto dalla Regione. Non ci sarà interruzione, se non il giorno di ferragosto, proprio perché abbiamo notato che è molto alta la richiesta nelle settimane che precedono il suono della campanella». Tante le iniziative messe in campo tra cui la possibilità di organizzare tre serate notturne nell’arco della stagione e una particolare festa il 15 agosto. Non solo, previsto un abbonamento solo per chi vuole refrigerarsi nella pausa pranzo (10 ingressi a 46,70 euro) e un ingresso speciale per le famiglie: i genitori con uno o due bambini fino a 15 anni pagano 15,40 euro al giorno.

Vista sulle Terme

Molte le opportunità offerte, da oggi, a “Indiana Park” alla Fratta: oltre ai tradizionali percorsi avventura si potrà usufruire della piscina, dell’area per praticare “softair”, tiro dinamico con 16 bersagli, arrampicata e di un’altalena in cui lanciarsi da 10 metri. «Tutto dipenderà da come andrà l’estate, ma ancora prima di iniziare abbiamo già molte prenotazioni di centri estivi che arrivano da tutta la regione – puntualizza il titolare Alberto Mengarelli –. Da quest’anno abbiamo aperto anche a gruppi aziendali: i responsabili con i loro dipendenti vengono qui per stimolare le relazioni di squadra attraverso alcune nostre attività». Per il percorso di “Indiana Park” si va dai 5 euro per i più piccoli fino a 22 euro per gli adulti, solo la piscina è gratuita per i bambini sotto i 4 anni mentre costa 5 euro per quelli fino a 14; per gli adulti 7.

Acque artusiane

Da oggi saranno agibili anche le due vasche esterne, con annesso parco, della piscina di Forlimpopoli. «Già ieri i bambini che avevano l’ultima giornata di corso hanno sperimentato la vasca fuori – ricorda il gestore Carmine Capriolo –. L’acqua delle vasche è climatizzata, quindi non c’è nessun problema per quanto riguarda le temperature».

L’ingresso per gli adulti è di 7,50 euro al giorno mentre fino ai 14 anni si paga 5 euro; le famiglie (composte da due adulti e da un bambino sempre sotto i 14 anni) potranno usufruire del pacchetto mirato riservato a loro al costo di 16 euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402