PORTICO DI ROMAGNA

Esce di strada e cappotta sulla Statale 67, ferito un 70enne

Avrebbe impostato male una curva ed è andato a sbattere contro un albero

05/02/2018 - 13:40

Esce di strada e cappotta sulla Statale 67, ferito un 70enne

PORTICO DI ROMAGNA. Benché di neve fra sabato e ieri ne fossero caduti la bellezza di una trentina di centimetri, in quel di Portico di Romagna ieri la Statale 67 risultava sì bagnata, ma completamente pulita. Eppure è stata scenario dell’ennesimo incidente stradale.

La segnalazione di un’auto finita fuori strada sulla Statale poco dopo il centro abitato di Portico di Romagna, è arrivata alla centrale dei vigili del fuoco intorno alle 15 di ieri. La centrale ha mandato sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Rocca San Casciano che insieme ai medici del 118 hanno lavorato per disincastrare un uomo rimasto bloccato fra le lamiere della propria auto. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Forlì, che ha effettuato i rilievi dell’incidente, l’uomo alla guida era un settantenne di Portico di Romagna che viaggiava solo al momento dell’incidente. Al volante della propria Peugeot stava scendendo in direzione Forlì quando avrebbe impostato male una curva andando a sbattere contro un albero al margine della carreggiata. Per l’urto avrebbe poi perso il controllo della vettura capottandosi.

Per questo sono stati chiamati i soccorsi, allertati con il codice di massima gravità, l’uomo infatti era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Una volta liberato grazie ai vigili del fuoco, è stato caricato in ambulanza e trasportato all’ospedale di Forlì dove è stato medicato e trattenuto, ma per fortuna le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c