Giovedì 29 Settembre 2016 | 05:19

CONTROLLI DELLA STRADALE

Ubriaco al volante fugge alla polizia
Nei guai 22enne

Non si ferma all'alt a Porta Ravaldino Inseguimento ad alta velocità in centro

Ubriaco al volante fugge alla polizia
Nei guai 22enne

FORLÌ. Una folle fuga ad alta velocità per sfuggire all'alt della Polizia stradale. Un neopatentato di 22 anni ha concluso la sua nottata alcolica con una denuncia penale, con 36 punti in meno sulla patente e con la necessità di ridare l'esame di guida per tornare a condurre la sua Fiat Uno. Una bravata costata carissima per il giovane forlivese fermato dopo un breve inseguimento per le vie del centro.

Il 22enne, fresco di patente, è incappato nei controlli della Polizia stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, impegnata nella notte tra venerdì e sabato nei pattugliamenti contro l’abuso di alcol tra gli automobilisti. Erano già le 5.15 quando nella zona di Porta Ravaldino, la pattuglia della Polstrada ha intimato l’alt a una Fiat Uno per un controllo, ma il conducente, ha accelerato invece di fermarsi. Gli agenti si sono subito messi all’inseguimento dell’auto a velocità sostenuta, anche se per fortuna il traffico a quell’ora non era molto intenso. Una fuga proseguita fino a via Sant’Anna dove la Fiat Uno è stata fermata. Il controllo con l’etilometro ha spiegato il comportamento avventato e pericoloso del 22enne: era completamente ubriaco e non voleva sottoporsi al controllo della Stradale. Mossa inutile. Una bravata dopo la quale gli sono stati tolti totale 36 punti dalla patente, oltre alla denuncia penale: dovrà ridare esame di guida. E' stato sanzionato per guida sotto l’effetto dell’alcol, per fuga all'alt della Polizia e per velocità pericolosa.

In precedenza altre due patenti erano state ritirate dalla Polstrada a Porta Ravaldino e i conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza. Alle 3.30 una predappiese 24enne su Polo, e alle 4.30 un 35enne forlivese su Audi A2, al quinto ritiro della patente per lo stesso motivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000