SPORT E SALUTE

Diabetes Marathon, corre la solidarietà

Domenica gara e camminata. Il ritrovo al campo "Gotti"

Diabetes Marathon, corre la solidarietà

FORLÌ. Camminare o correre per solidarietà. Forlì si prepara ad accogliere l'invasione dei partecipanti alla Diabetes Marathon di domenica, terza edizione dell’evento di sport e solidarietà in favore dei bambini e adolescenti con diabete.

L’evento è organizzato dall’Associazione Diabete Romagna in collaborazione con Comune di Forlì e Unità di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Asl Romagna. La partenza è fissata alle 9.30 al campo di atletica “Gotti”, con ritrovo alle 7.30.

Il percorso di gara è stato ampliato dando la possibilità di percorrere anche una 21 chilometri, una distanza che vedrà protagonisti molti atleti agonistici provenienti da tutto il territorio italiano. Per chi ama correre amatorialmente o camminare-passeggiare in compagnia oltre ai 10 chilometri, è previsto un percorso di 7,5 chilometri caratteristico che in questi anni ha incentivato la partecipazione di molte famiglie e gruppi capitanati da Forlì Cammina e gli appassionati di Nordic Walking che avranno la possibilità di seguire i propri istruttori. Sempre a seguito di guide si muoveranno i partecipanti alle camminate del Parco del Novecento, una passeggiata tra le testimonianze artistico-architettoniche che si dipanano in un percorso che da Piazza Saffi conduce al campo “Gotti” (5 chilometri circa).

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Ti potrebbero interessare

Corriere Romagna (©) - 2017