Sabato 10 Dicembre 2016 | 19:30

Più letti oggi

DA VENERDI'

"Vintage", da vent'anni la moda rivive

Anniversario per la rassegna fieristica che propone abbigliamento e accessori

"Vintage", da vent'anni la moda rivive

FORLÌ. Ancora burlesque, trucco e meravigliosi abiti che ricordano gli stili dei decenni passati invadono questo fine settimana la fiera in occasione di “Vintage, la moda che vive due volte”. La manifestazione di Romagna Fiere soffia quest’anno sulle 20 “candeline” e, come sempre, il fulcro principale sono i capi e gli oggetti di culto che hanno fatto la storia della moda.

L’appuntamento prende il via venerdì, dalle 14, e coprirà l’intero week end portando a Forlì le proposte di oltre 100 espositori e un ricco programma di eventi collaterali. «La nostra fiera - spiega, infatti, la presidente Hazel Tedaldi - è un vero e proprio festival dove viaggiare a ritroso nel tempo. Grandi nomi internazionali si sommano alle proposte alla portata di tutti i guardaroba, in vista anche della primavera». La cultura retrò è ricreata anche attraverso una serie di esibizioni e opportunità di svago per le visitatrici. La giornata di apertura si concluderà, alle 18, con lo show di Scarlett Martini, una tra le più quotate performer di burlesque italiane, che torna a Forlì per mostrare quest’arte a metà fra comico e sensualità. Per le visitatrici sarà, inoltre, possibile truccarsi e acconciarsi gratuitamente secondo i canoni di bellezza del passato, grazie alla presenza in fiera della truccatrice professionista Apollonia Tolo.

Nel complesso la kermesse racconta il periodo della moda che va dagli anni ’20 agli anni ’80, attraverso l’allestimento di tre aree tematiche: vintage, la sezione principale dedicata ad abbigliamento e accessori del secolo scorso; “fashion & remake”, dove trovano spazio sartorie creative e piccole boutique; e il modernariato destinato ad oggettistica di culto, come vinili, latte e giocattoli. Sabato e domenica la fiera osserverà gli orari 10-20. Il biglietto costa 7 euro (gratis fino ai 12 anni e per gli over 65), si entra con 5 euro scaricando il coupon dal sito www.fieravintage.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000