Giovedì 08 Dicembre 2016 | 04:58

ALBUM PANINI

Il logo dell'Inter è di un forlivese

Il disegnatore scelto on line dagli appassionati italiani

Il logo dell'Inter è di un forlivese

Maurizio Berdondini

FORLÌ. Ha avuto l’onore di vedere pubblicato sul mitico album della figurine Panini “Calciatori 2015-2016” il logo che aveva disegnato per l’Inter. Parliamo del forlivese Maurizio Berdondini, tra i vincitori della speciale iniziativa “Raffigura la tua squadra!” che ha promosso il concorso per realizzare il simbolo di una delle 20 squadre di A.

In sostanza il disegnatore forlivese, in compagnia di altri dieci colleghi, ha conquistato on line i voti dei collezionisti, sfruttando poi la disponibilità dell’editore modenese dello storico album a trasformare il logo in una vera e propria figurina. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati all’evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di questo mese. «Tutte le immagini che hanno partecipato all’iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!” - ricorda la Panini - sono ancora visibili su www.raffiguralatuasquadra.it».

La nuova collezione “Calciatori 2015-2016”, contenuta in un album di ben 128 pagine, comprende 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A Tim, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000