Mare di vino sul mare di Rimini

Assaggiare le migliori etichette dell’entroterra lungo la spiaggia. Il 26 luglio dal bagno 15 al bagno 50 oltre trenta punti di degustazione, tanta buona musica e cibo per cenare davanti al tramonto

di IRENE GULMINELLI

Mare di vino sul mare di Rimini

La notte del 26 luglio sarà dedicata alle migliori etichette del vino dell’entroterra riminese. Dall’aperitivo fino a mezzanotte, nella magica atmosfera della riva del mare di Rimini, torna infatti uno degli appuntamenti più attesi della stagione, Un mare di vino, ormai icona dell’estate romagnola. Grazie al suo format consolidato, l’iniziativa accompagnerà gli ospiti della spiaggia in un percorso che andrà dal bagno 15 al bagno 50, alla scoperta e all’assaggio dei migliori vini. Un mare di vino rappresenta il sodalizio delle due eccellenze del mare e dell’entroterra riminese, connubio perfetto tra Piacere Spiaggia Rimini e le cantine vinicole della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Dalle 19.30 si potranno così scoprire lungo quasi 3 chilometri di riva oltre 30 punti di degustazione passando dal sangiovese al cabernet, dalle rebolle alle bollicine. Il tutto arricchito da buona musica, concerti jazz e performance artistiche. Non mancherà anche un percorso food per cenare direttamente davanti i vari spettacoli al tramonto. Presenti tante eccellenze come rustida e fritto di pesce azzurro, gli assaggi street-food di mora romagnola, grigliate e piade della tradizione e, per i più gourmet, assaggi di pasticceria secca.

In agosto l’appuntamento sarà invece con Un mare di fuoco previsto per martedì 14 quando Piacere Spiaggia Rimini porterà sulla riva del mare Adriatico la crème dei fire performer italiani e non solo, in un crescendo mozzafiato di spettacoli, emozioni ed energia. Dal bagno 130 al 150, dalle ore 20, la riva del mare verrà trasformata in un lungo palcoscenico esteso per circa tre chilometri riempito magicamente con una selezione di artisti di fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma, dancer on fire che contorneranno il gran spettacolo pirotecnico finale di Fonti Pirotecnica. Oltre alle spettacolari e suggestive performance artistiche, si alterneranno lungo la riva anche diverse postazioni musicali con band e dj set alternativi.

Info: www.spiaggiarimini.net

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c