Sabato 10 Dicembre 2016 | 19:28

Più letti oggi

I CONTI

Technogym: numeri in crescita a doppia cifra

Approvato il semestrale di Bilancio

Technogym: numeri in crescita a doppia cifra

Nerio Alessandri

CESENA. Il Consiglio di Amministrazione di Technogym Spa ha approvato ieri la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2016.

Technogym chiude il primo semestre del 2016 con fatturato in crescita a doppia cifra (+10,5%), superiore a quella del settore, mettendo a segno un importante risultato in Nord America (+25%), regione chiave per la crescita dell’azienda nel medio termine.

In termini di Ebitda l’incremento è più che proporzionale rispetto alla crescita dei ricavi, oltre che in miglioramento in punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Technogym nel corso del semestre ha acquisito la quota di maggioranza della società Exerp, che viene consolidata con il metodo del patrimonio netto (equity) e quindi senza impatto sul fatturato di Gruppo. L’integrazione fra il mywellness cloud di Technogym - il Crm del Wellness - con la piattaforma Exerp - uno dei migliori Erp per i fitness centers - rappresenta il completamento della prima ed unica “open platform” per fornire ai consumatori finali programmi e coaching per fitness, sport e salute, non solo in palestra, ma anche a casa e al lavoro. Attraverso l’integrazione di apps proprie e di terzi, dei principali wearable devices e dei dispositivi di misurazione dei vari parametri biometrici gli utenti possono gestire il proprio wellness lifestyle tracking.

Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha così commentato: «Dopo la brillante crescita registrata nel 2015, il primo semestre del 2016 registra una crescita dei ricavi a doppia cifra, migliore dell’andamento del settore. Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato».

Mentre sta partendo il clou dell’impegno aziendale alle Olimpiadi di Rio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000