Martedì 27 Settembre 2016 | 17:31

Più letti oggi

GRANDI EVENTI

Eros Ramazzotti ricomincia da Rimini

Anteprima della tournée mondiale

Eros Ramazzotti ricomincia da Rimini

RIMINI. Ancora una volta il 105 Stadium di Rimini viene scelto da una star della musica italiana per effettuare le prove del suo nuovo tour. Ed è di nuovo Eros Ramazzotti a fare questa scelta che lo vedrà protagonista nel palazzetto riminese il 12 settembre 2015 per l’anteprima della tournée mondiale che poi partirà ufficialmente il 19 settembre dall’Arena di Verona. La permanenza del cantante romano nel riminese sarà lunga: il suo entourage, la band, i tecnici sbarcheranno in città tre settimane prima del 12 per installare il palco ed effettuare le lunghe prove che metteranno a punto il concerto.

A due anni dal successo del “Noi tour”, ventitré nuovi appuntamenti per ritrovare la musica dell’artista italiano pop fra i più stimati all’estero (probabilmente sullo stesso piano possono porsi solo Laura Pausini e Andrea Bocelli) e lo straordinario repertorio che ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo. Lo show, prodotto dalla Trident Music, sarà arricchito della presenza di straordinari musicisti della scena mondiale e proporrà, per la prima volta, anche i nuovi brani dell’album che sarà pubblicato per Universal nella primavera del 2015. La prevendita dei biglietti, per le date italiane, sarà avviata sul sito www.ticketone.it a partire dalle ore 12 di oggi. Dopo Rimini e Verona, Ramazzotti suonerà a Lubiana, Belgrado, Sofia, Cracovia, Zurigo, Milano, Firenze, Roma, Bologna (Unipol Arena il 22 ottobre), Monaco di Baviera, Mannheim, Bruxelles, Praga, Colonia, Amsterdam, Stoccarda e Torino, per poi salpare per gli altri continenti.

Ma non bisogna dimenticare che finora sono già stati annunciati altri live degni di nota per il 2015 in Romagna: il 14 marzo Caparezza e il 21 marzo Luciano Ligabue sempre al 105 Stadium; il 18 aprile i Jethro Tull al nuovo teatro Carisport di Cesena; il 24 aprile Carmen Consoli ancora al 105; e il 16 maggio Mario Biondi di nuovo al Carisport cesenate. E c’è da scommettere che saranno molti altri i nomi ancora da scoprire.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000