Domenica 25 Settembre 2016 | 12:34

Più letti oggi

STASERA

Notte d'oro a Ravenna

Dal tramonto all'alba concerti e spettacoli, da Britti a Riondino

Notte d'oro a Ravenna

RAVENNA. Vietato dormire. Ottava edizione questa sera della Notte d’Oro: dal tramonto di oggi all’alba di domenica, decine e decine di appuntamenti nei luoghi all’aperto più suggestivi del centro storico, nei locali, nei teatri, nei musei e in edifici storici e sportivi.

Musica. La Notte d’oro si aprirà alle 18 con la musica e le dirette di Radio International in Piazza del Popolo dove alle 23 è atteso Alex Britti; a seguire tanti i concerti. Nella Basilica di San Vitale: Tra luci e colori con i Cantori di San Vitale (ore 18) e il concerto d’organo Labirinto Organistico (ore 22); al Museo d’Arte della città: Kisses from Mars in concerto. Musica live in bar e ristoranti.

Racconto. Il recital “L’amore ai tempi di Boccaccio” con Davide Riondino al Palazzo dei congressi alle 21; nella Biblioteca Classense sarà aperta fino alle 22 la mostra didattica Imperiituro. Tante le visite guidate in luoghi suggestivi

Immagini. Protagoniste assolute di quest’anno le immagini: proiezioni video, mostre, installazioni fruibili fino a notte tarda. Tra queste: al Mar alle 18 le inaugurazioni delle mostre Guido Guidi – Veramente; Komikazen 2014 Festival Internazionale del Fumetto di Realtà. Da non perdere dalle 22 Visioni di eterno negli Antichi Chiostri Francescani con le video proiezioni in 3D di quattro monumenti Unesco, realizzati da Andrea Bernabini.

Gioco. Oltre a US – Il tennis come esperienza religiosa di Fanny & Alexander al Pala Costa alle 19.30; i momenti ludici sono previsti in piazza San Francesco con il divertente e coinvolgente gioco monumentale “Ravennopoli” per scoprire i segreti di Ravenna muovendo le pedine viventi; al Museo Tamo Dr. Why gioca con Talking Ravenna .

Info: www.lanottedoro.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000