Giovedì 29 Settembre 2016 | 20:39

AL CARISPORT DI CESENA

Steve Hackett, Genesis al 100%

Il mitico chitarrista torna con il tour dedicato agli album storici

Steve Hackett, Genesis al 100%

CESENA. I Genesis che imperversavano in Romagna già 40 anni fa, agli inizi della loro carriera, non ci sono più da un pezzo. Tanto che proliferano cloni, cover e tribute band. Ma vuoi mettere poter ascoltare dal vivo almeno uno degli originali – e che uno! – che a quell’epoca non solo c’era ma costituiva una delle colonne della band?

Ecco spiegata in sintesi l’importanza del ritorno di Steve Hackett, il chitarrista dei primi mitici album di Gabriel e soci, che porta in tour il repertorio dei Genesis rivisitato a modo suo e anche ampliato rispetto al precedente tour del 2013.

Hackett sarà al nuovo Carisport di Cesena il 23 maggio alle ore 21 dopo aver esordito il 22 a Roma. Il concerto, oltre ai classici, prevede alcune delle gemme del repertorio della band che non avevano potuto essere incluse nel tour precedente.

Spiega Hackett: «Grazie al successo del precedente tour, questa volta ci proiettiamo in un Genesis set completo dei brani preferiti dell’ultimo tour, come “The musical box”, “Dancing with the moonlit knight” e “Supper’s ready” insieme ad altri classici che ci sono stati richiesti ripetutamente e che il pubblico merita di sentire... Sono davvero entusiasta di tutto questo!».

Sul palco con Steve, l’eccezionale team di musicisti di altissimo livello che lo segue da tempo e un gradito ritorno: alle tastiere Roger King alla batteria, percussioni e voce; Gary O’Toole al sax, flauto e percussioni; Rob Townsend al basso; Nick Beggs e Nad Sylvan.

Il tour sarà l’occasione per celebrare l’uscita del cd e dvd box set “Genesis revisited. Live at Hammersmith” e il recente premio Prog per il miglior evento live 2013, vinto per lo stesso spettacolo.

Info: 0547 600093 www.blueskypromotion.it

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000