Venerdì 09 Dicembre 2016 | 08:41

Più letti oggi

 

GLI APPUNTAMENTI IN BREVE

The Octopus Project al Clandestino Ravenna

"Fèsta" tra Almagià e Ninapì Emergency al Circolo dei Malfattori

The Octopus Project al Clandestino Ravenna

ALFONSINE

CINEMA

Il Gulliver propone “Smetto quando voglio”, di Sydney Sibilia. Ore 21. Ingresso 5 euro.

CASTEL SAN PIETRO TERME

MUSICA

Nell’ambito del programma di “Very Slow Italy” al Cassero c’è “Quelli che… il Piro Piro”, recital musicale di Andrea Mingardi. Ore 21. Info e prenotazioni: 051 6954135.

CESENA

VALDOCA

Giovedì 8 a Bologna, aula Magna di Santa Lucia per la XIII edizione di “Esodi. I classici”, nell’ambito della lectio magistralis di Luigi Ciotti “In via sumus. Migrazioni”, intervengono con letture la poetessa Mariangela Gualtieri (Valdoca) e le attrici Chiara Guidi (Sanzio), Ermanna Montanari (Albe).

CESENATICO

FOTOGRAFIA

Nell’ambito del 66° Congresso nazionale Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche) giovedì 8 maggio al museo della Marineria ore 17 Romano Cicognani conduce il Micro seminario Lightroom. Da non perdere domattina, venerdì 9 ore 9.30, i workshop gratuiti “Cesenatico City” con Enrico Genovesi e “Cesenatico Sea” con Ivano Bolondi. Per iscrizioni 0575 1653924.

FAENZA

MUSICA

Al Clandestino concerto degli americani The Octopus Project, dalla scena elettro psichedelica progressive di Austin. Premio speciale al Sundance Festival con la colonna sonora del film “The Treasure Hunter” di Kumico. Musica da festa gioiosa con l’intensità dei loro show vivi ed estremamente divertenti.

FORLÌ

INCONTRI

“Incontri sotto le stelle” è il titolo del doppio appuntamento organizzato da “Ricrea – Azione” di Villafranca e dal Gruppo Astrofili forlivesi: prima tornata, oggi giovedì 8 maggio (ore 21) con l’osservazione del cielo al telescopio: al Polisportivo Giulianini di Villafranca (via XIII Novembre, 81).

LABORATORIO

Un evento in esclusiva regionale a CosaScuola Music Academy (viale Spazzoli, 51), dove si tiene “La clinica del groove”: masterclass di basso e batteria con Faso e Meyer, di Elio e le storie tese. A disposizione, anche piano a coda e tastiera per chi volesse cimentarsi insieme ai due musicisti in brani di Elio o del Trio Bobo, il trio di Meyer e Faso. Contributo: 25 euro. Info: www.cosascuola.it 347 4669855.

TEATRO

Alla sala multimediale San Luigi (via Luigi Nanni, 12), il quarto appuntamento della rassegna di “Teatro giovanile” presenta, alle 21, “Un sogno per la vita”, della compagnia “Le stelle di santa Rita” del Ronco. Ingresso: 4 euro. Info: 0543 375688.

LONGIANO

CONCERTO

Giovedì 8 maggio alle 21, al teatro Petrella Lorenzo Kruger (Nobraino) presenta il concerto acustico “Amore d’autore” accompagnato dal pianista Massimiliano Rocchetta. Euro 12-10. Info: 393 3129265.

PIANGIPANE

MUSICA

Al Teatro Socjale, in ambito Ravenna Jazz, Vincent Peirani, fisarmonicista francese, e Ulf Wakenius, storico chitarrista svedese, presentano il concerto dal titolo “Vagabondi”. Ore 21.30.

POGGIO TORRIANA

PROIEZIONI

Prosegue al Circolo dei malfattori la rassegna di proiezioni curata da Emergency. Questa sera alle 21 “Domani torno a casa”. Ingresso riservato ai soci Arci. Info: 393 9496642.

PREDAPPIO

LABORATORIO

Nuovo appuntamento dedicato alla creatività al Centro Elianto di Predappio, con il laboratorio "Tavola cromatica" condotto da Elisa Farneti, che si tiene oggi dalle ore 16.30 in poi. Info: 0543 921700.

RAVENNA

TEATRO

Prima giornata del festival “Fèsta”, tra Almagià e galleria Ninapì, con mostre, lo spettacolo di Fanny & Alexander “Giallo”, il primo movimento di “Deserto rosso – Alba” e la performance “Thump Flash?” di Orthographe e Cesare Fabbri. Dalle ore 17.30. Info: 348 3831176.

MUSICA

Alla Vineria nuova di via Matteucci Enrico Farnedi, trombettista, arrangiatore e cantante, presenta “On the Sunny Side”, viaggio nell'età dell'oro del jazz. Ore 18.30. Libero.

MUSICA

Al teatro Rasi concerto di Ivana Spagna con Leonardo Tredicini. Ore 20.30. Info: 0544 215435.

RIMINI

CONCERTO

Samuele Bersani in concerto con il suo tour “Nuvola Numero Nove”. Alle 21 al teatro Novelli. Biglietti 35/40 euro. Info: 0541 785708.

SPETTACOLO

Triplo appuntamento (ore 9, 11 e 20.45) per lo spettacolo “Quello che siamo” portato in scena dai ragazzi che hanno partecipato ai laboratori creativi. Nell’aula magna dell’istituto tecnico Marco Polo. Ingresso libero.

INCONTRO

Alle 16 all’istituto musicale Lettimi, incontro con Luigi Livi su “Quando i suoni raccontano”, guida all’ascolto della “Sonata a Kreutzer” di Beethoven. Ingresso libero.

SALUDECIO

CONFERENZA

Alle 18 nella chiesa di San Biagio Paolo Caucci von Saucken parlerà su “Santiago e la via francescana”. Ingresso libero.

SAN LEO

CELEBRAZIONE

Celebrazione del passaggio di San Francesco d’Assisi e della donazione del Monte della Verna, all’oratorio di San Francesco e al palazzo Mediceo dalle 16.30 con messa, canti dei bambini, proiezioni, mostre e aperitivo in musica. Info: www.san-leo.it.

SAN PIETRO IN VINCOLI

LETTURE

Secondo appuntamento di “Luoghi da favola”, in cui bambini e famiglie potranno ascoltare in luoghi insoliti del territorio le storie raccontate dalle lettrici e dai lettori volontari del progetto Juke Box. Oggi si va alla Casa di spiritualità missionaria di via Angaia 7 per “Nel parco della gioia”, seguita da una visita al parco a cura dei missionari saveriani. Ore 17.

SAN MARINO

INCONTRO

Alle 18 a Villa Manzoni (Dogana) presentazione del libro fotografico di Conrad Mularoni “Frammenti di storia”. Ai partecipanti all’incontro sarà fatto omaggio del volume. Info: 0549 995583.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000