Sabato 03 Dicembre 2016 | 20:41

BELLARIA IGEA MARINADalla 31ª Fiera degli antichi sapori a "Eco-logica" fino alla Ciaspolbeach

Patty, Peppa, Mara e Giuliano

A Pasqua torna "Milleluci" con i live di Pravo e Palma. Maionchi coordina il tutto, ma la vera star è la maialina dei cartoni

Patty, Peppa, Mara e Giuliano

BELLARIA IGEA MARINA. A Pasqua si accendono le “Milleluci” di Bellaria, la rassegna di spettacoli organizzata da Comune e Fondazione Verdeblu, giunta alla sua quinta edizione. Quest’anno dedicata alla famiglia italiana e con una madrina d’accezione, Mara Maionchi.

Dopo la grande anteprima, con il concerto dello scorso febbraio al Palacongressi dell’idolo dei ragazzini Emis Killa, sabato 19 aprile alle 17 a Igea in viale Ennio, il concerto gratuito di Patty Pravo che sarà accompagnata sul palco da Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica) e Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni): riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera. Il live a Bellaria Igea Marina segue gli straordinari successi dei concerti di Roma, Torino e l’Aquila che hanno dato prova, ancora una volta, del grande affetto del pubblico per una delle più importanti icone della musica italiana. Oltre agli impegni dal vivo, Patty è al lavoro con numerosi autori a un nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per quest’anno. Recentemente inoltre ha tenuto un’asta benefica dei suoi abiti di scena in favore di Emergency.

A sera poi, sempre sabato 19, alle ore 20.30, appuntamento al Palacongressi di Bellaria per la caccia al tesoro in compagnia di Peppa Pig, il fortunatissimo cartone animato, diventato un fortissimo brand internazionale. Dopo i sold out in Inghilterra, Australia e Spagna, il tour di “Peppa Pig e la caccia al tesoro” fa tappa in riviera. Seguita da oltre 500.000 bambini solo in Italia, la maialina più famosa della tv sta collezionando record su record: 5 milioni di libri venduti e 400.000 copie di dvd venduti solo in Italia. Record che si è già tradotto in successo per la data di Bellaria, infatti il pacchetto hotel e spettacolo è stato prenotato da molte famiglie.

Ma non è finita qui. Il giorno dopo, domenica 20 aprile (ore 21, sempre a ingresso gratuito, in piazza Matteotti), sarà la volta dell’esibizione di Giuliano Palma. Dopo il successo ottenuto con il singolo “Così lontana”, portato alla 64ª edizione di Sanremo, e tra i più programmati nelle radio nazionali, Giuliano Palma proporrà i brani che l’hanno reso protagonista, con le sue originali rivisitazioni, e i suoi nuovi lavori.

La consulenza artistica della rassegna è affidata ad Andrea Prada.

Info: 0541 343808

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000