Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 09:40

SAN MARINO

Due cesenati in finale a Locomix

Sabato 19 al teatro Concordia di Borgo Maggiore la finalissima della 14ª edizione del concorso

 Due cesenati in finale a Locomix

SAN MARINO. Sabato 19 aprile alle ore 21 al teatro Concordia di Borgo Maggiore, appuntamento con la finale di LoComix 2014.

È la quattordicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti. Sono stati scelti gli otto comici che approderanno alla finalissima, dopo tre serate di puro umorismo che si sono tenute per la per il secondo anno consecutivo al teatro Corte di Coriano grazie alla collaborazione fra l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia. In lizza per il titolo di “Re della comicità emergente” ci saranno: Antonio Innocente, Luca Giardullo (da Cesena), Renato Cantarelli, Maurizio Bronzini, Gianni Bardi (da Cesena), Rino Giannini, Stefano De Clemente e Matthias Martelli. Special Guest della serata sarà il cabarettista Norberto Midani. Come consuetudine il vincitore del concorso sarà decretato dal pubblico, mentre è previsto anche un Premio della Critica che verrà assegnato da una giuria qualificatissima di cui faranno parte Ruggero Sintoni, attore e autore teatrale, direttore artistico dell’Accademia Perduta/Romagna Teatri nonché presidente dell’Agis Emilia Romagna; il direttore del dipartimento Turismo Vito G. Testaj, Giovanni Ferma e Daniele Dainelli della Compagnia Fratelli di Taglia, oltre a Roberto Mercadini attore e “poeta parlante “ cesenate che ci regalerà anche un piccolo cameo ad inizio spettacolo.

Anche in questa edizione è stata rinnovata la collaborazione con l’agenzia di spettacoli “Ridens” di Faenza. Grazie a questa, verrà assegnato anche un premio “Ridens” ad uno dei comici in gara che darà diritto al vincitore di entrare nei laboratori “Ridens Factory” e di fare l’apertura ad un big dell’agenzia (Giacobazzi, Migone, Pintus…).

Info: 335 7348590www.locomotiva.org

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000