Martedì 06 Dicembre 2016 | 16:56

DOPO IL TRIONFO DI IMOLA

Riccione attende Ligabue a braccia aperte

Concerto questa sera al Playhall per il tour nelle piccole città. Il 17 uno speciale su Rai 1

Riccione attende Ligabue a braccia aperte

RICCIONE. Dopo il trionfo di Imola, seconda tappa romagnola per il tour “Piccole città” di Luciano Ligabue, preludio all’estate nei grandi stadi. E tocca a Riccione (questa sera alle 21 al Playhall). Un tour in cui l’artista reggiano ha voluto tornare all'atmosfera dei suoi primissimi concerti, basati su una produzione potente ed essenziale e a strettissimo contatto col pubblico.

Partita dalla sua Correggio – con un concerto nel palasport in cui aveva cantato più di vent’anni fa – la tournée ha scaldato gli animi dei fan del Liga, che hanno fatto la corsa ai biglietti. Per questa occasione, infatti, gli organizzatori Riservarossa e F&P Group hanno preferito non utilizzare i canali di vendita online, ma tornare, per una volta, a effettuare la vendita direttamente sul posto, volendo raggiungere proprio il pubblico che solitamente resta fuori dal circuito dei concerti di questa portata.

Chi non riuscirà a vedere Ligabue in questa versione “intima”, potrà rifarsi il 30 e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma; il 6 e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano; l’11 e il 12 giugno allo Stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno. I biglietti per questi concerti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l’elenco consultare il sito www.fepgroup.it).

Intanto Ligabue sarà il protagonista del secondo appuntamento di “Canzone”, speciale in sei puntate dedicato alla grande musica italiana. Il programma, intitolato “Dopo tutti questi anni, la storia di Ligabue (fino a qui…)”, andrà in onda giovedì 17 aprile in seconda serata su Rai 1.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000