Giovedì 08 Dicembre 2016 | 01:05

IL CONTEST

Una foto contro l'omofobia

Concorso dell'associazione Universal Pleasure: le immagini in mostra il 17 maggio a Riccione in viale Ceccarini

RICCIONE. Per combattere l’omofobia anche una fotografia può servire. “Libertà di amare” è il tema del contest fotografico organizzato da Universal Pleasure – associazione fondata da Irene Benedetti –

in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia che si tiene ogni anno il 17 maggio. Lo scopo è riuscire a immortalare il messaggio di libertà di amare secondo una libera interpretazione personale, quindi trasmettere in chi guarda – con uno scatto fotografico – il senso di libertà per l’amore e il rispetto, sensibilizzando così a un problema davvero scottante.

Il materiale fotografico – ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata – deve pervenire entro il 20 aprile a universalpleasureup@gmail.com. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato jpg. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite.

In palio per i vincitori un iPad, un corso fotografico e una cena per due persone.

Le fotografie inviate saranno esaminate, valutate e selezionate. Le trenta fotografie che si posizioneranno in finale saranno esposte in viale Ceccarini il giorno dell’evento il 17 maggio e dal giorno successivo all’interno della Galleria Perla Verde Centro Commerciale Riccione per una settimana. Con le foto ritenute più significative sarà realizzato un video che verrà proiettato nelle sale del cinema di Riccione.

Il concorso è organizzato in collaborazione con Foto Kino e Matteo Corazza, con il patrocinio del Comune di Riccione, della Figc e della Lnd.

Il regolamento completo è disponibile sulla pagina Facebook di Universal Pleasure.

Per informazioni: universalpleasureup@gmail.com.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000