Giovedì 08 Dicembre 2016 | 01:04

RIMINI

Pequeno e Fred De Palma a canestro

Da oggi a domenica alla fiera c'è "Rhythm'n'basket"

Pequeno e Fred De Palma a canestro

RIMINI. La musica va a canestro e assegna un punto in più alla città di Rimini. Sarà il ritmo dell’hip hop a far da colonna sonora della tre giorni di Rhythm’n’basket da oggi a domenica a Rimini Fiera. A giocarsela fino in fondo saranno soprattutto i veri idoli delle nuove generazioni: Guè Pequeno, Salmo, Two Fingerz, Fred De Palma e Nitro. E non è poco.

Un format nuovo nel quale coincideranno la pallacanestro – con le finali della Adecco cup – e l’evento musicale Hip hop tv live. Due culture che hanno in comune radici che vengono dalla strada, la voglia di divertirsi, di emergere e di esprimersi con linguaggi prettamente giovanili.

La partita musicale si apre oggi (in fiera, ore 22, 15 euro) con pezzi da novanta, ovvero con Guè Pequeno, Two Fingerz e Fred De Palma. Il “bravo ragazzo” dell’hip hop italiano, recentemente disco di platino, incontra sul palco il variopinto mondo dei Two Fingerz, freschi in uscita con il loro nuovo album “V” già in vetta alle classifiche di iTunes con un gran seguito di giovani. Ad aprire la serata saranno le rime taglienti di Fred De Palma, uno dei migliori freestyler in circolazione. Se il cuore batte a suon di rime, rap e freestyle, il concerto è quanto fa per voi.

Domani, invece, saranno Salmo e Nitro i protagonisti. La potenza comunicativa e l’evoluzione continua della musica rap di Salmo si incontra con l’anima crossover di Nitro, capace di fondere nel suo freestyle il meglio del rock, del rap e della musica raggae.

La musica hip hop non si limiterà a essere presente durante l’esibizione serale, ma sarà il comune denominatore di tutta la manifestazione: durante la giornata i dj set animeranno sia le aree legate allo sport che quelle dedicate al puro intrattenimento. Ad animare ci sarà Max Brigante, voce di Radio 105.

Si accede a Rhythm’n’basket dall’ingresso sud: qui ci sarà la Fan Zone (a ingresso libero) per accogliere i visitatori.

Orari: oggi dalle 12 alle 24; sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 21. Biglietti: per ogni singolo evento costano 15 euro (partita o concerto). Prevendite su www.vivaticket.it.

Info: www.rnbasket.it

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000