Martedì 06 Dicembre 2016 | 15:01

CARISPORT DI CESENA

Nomadi da cinquant'anni pronti per il "Terzo tempo"

Nomadi da cinquant'anni pronti per il "Terzo tempo"

CESENA. Al Nuovo Teatro Carisport di Cesena arriva domani il grande tour dei Nomadi. Con cinquant’anni di carriera alle spalle, la storica band di Novellara è la più longeva della storia della musica italiana, a livello internazionale seconda solo ai mitici Rolling Stones.

Una vita vissuta insieme sul palco, con 51 album alle spalle di cui 35 di inediti, 15 milioni di copie vendute, diritti d’autore su alcune delle più belle canzoni del panorama pop italiano, e migliaia di affezionati in ogni angolo della Penisola. La tappa cesenate, organizzata da Romagna Iniziative in collaborazione con il Vidia club, si inserisce nel calendario di promozione di Terzo tempo, l’ultima fatica discografica dei Nomadi, il cui titolo suggerisce l’idea di una band più matura e consapevole, ma decisa ad affermare con assoluta freschezza e vitalità che la loro musica è ancora viva.

Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e dal compianto Augusto Daolio, in tutti questi anni i Nomadi non hanno mai perso quel carattere originale di coerenza, solidarietà e impegno sociale generato dagli anni Sessanta. Nelle fila della band, dagli esordi ad oggi, hanno militato ben 23 elementi. Beppe Carletti, tastierista e veterano assoluto del gruppo, con orgoglio racconta questa nuova avventura live di Terzo tempo, che segna anche l’esordio di Cristiano Turato, nuovo cantante della band. L’estate scorsa, in occasione della tre giorni di live che a giugno ha aperto a Cesenatico i festeggiamenti del cinquantennale, Carletti ha dichiarato «Cristiano ha portato una ventata di aria fresca all’interno della band, nuove idee e nuovi progetti. I Nomadi sono un po’ come una squadra di calcio, che oggi gioca il suo terzo tempo. E come tutte le squadre del cuore, chi ama i Nomadi lo fa per le canzoni che hanno scritto e per quello che rappresentano, oggi come cinquant’anni fa».

Domani calcheranno dunque il palco del Nuovo Teatro Carisport Beppe Carletti, Cico Falzone, Daniele Campani, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli e Cristiano Turato per festeggiare insieme i cinquant’anni di carriera di questa band che negli anni ha conquistato e continua a conquistare nuove generazioni.

Per i biglietti, su richiesta della band e in collaborazione con gli organizzatori, è stato stabilito un prezzo unico e agevolato di 16 euro + prevendita per dare la possibilità a tutti di poter partecipare all’evento.

Il concerto è inserito nel programma eventi di Romagna Iniziative. Info: www.romagnainiziative.it .

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000