Sabato 10 Dicembre 2016 | 21:23

Più letti oggi

TELEVISIONE

Alberta Ferretti star di "Project runaway Italia"

Il nuovo talent show al 26 febbraio su FoxLife

Alberta Ferretti star di "Project runaway Italia"

CATTOLICA. Parte domani, 26 febbraio, il nuovo talent show targato Sky: sul canale 113 FoxLife una ambiziosa produzione: “Project runway Italia”, il programma sulla moda più famoso al mondo ora in versione made in Italy. A condurlo la top model Eva Herzigova. Accanto a lei, nel ruolo di giudici, ci saranno due grandi nomi della moda italiana: la romagnola di Cattolica Alberta Ferretti – una delle firme più importanti al mondo – e Tomaso Trussardi, il giovane imprenditore al timone di una delle più prestigiose case di moda italiane. A Ildo Damiano, fashion editor e docente di moda, il ruolo del “mentore”, che accompagnerà e guiderà i 12 concorrenti che si sfideranno a colpi di creatività e tecnica. Al vincitore un contratto di collaborazione della durata di un anno con l’ufficio creativo di Trussardi, la possibilità di lanciare la propria collezione vedendola pubblicata sul mensile Marie Claire e un viaggio a New York durante la settimana della moda il prossimo settembre messo in palio da Maybelline, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate. Radio Deejay è la radio ufficiale partner del programma.

Diverse le strategie messe in campo per fare di “Project runway Italia” un prodotto altamente social oriented. Attraverso un’azione capillare che coinvolgerà tutti i maggiori social network, sarà possibile commentare e condividere non solo quanto visto in trasmissione ma anche contenuti inediti veicolati in maniera diversa sui diversi social network. Il pubblico, inoltre, potrà dire la sua sulle creazioni presentate durante il programma grazie a un gioco che, alla fine di ogni puntata, consentirà agli utenti di votare l’outfit preferito e condividere i propri commenti con la community. L’hashtag per Facebook, Twitter e Instagram sarà: #ProjectRunwayIT.

Tutti i contenuti del programma presenti sul sito saranno sempre “a portata di mano” in versione mobile grazie all’app Foxfan disponibile su Ios e Android.

Il programma va in onda ogni mercoledì alle 21.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000