Martedì 06 Dicembre 2016 | 06:44

TELEVISIONE

Pausini e Cortellesi alla conduzione del prossimo Sanremo?

«Ce l’hanno già buttata lì» rivela Laura. «Ci hanno chiesto: “cosa fate a febbraio”? Sono lusingata, ma mi farebbe paura»

Pausini e Cortellesi alla conduzione del prossimo Sanremo?

SOLAROLO. Per ora sono poco più che voci di corridoio. Laura Pausini e Paola Cortellesi sarebbero corteggiatissime dalla Rai e qualcuno starebbe già pensando a loro per condurre il Festival di Sanremo. «In realtà ce l’hanno già buttata lì» rivela Laura Pausini. «Ci hanno chiesto: “cosa fate a febbraio”? Sono lusingata, ma mi farebbe paura».

Cortellesi e Pausini sono state intervistate dal settimanale Oggi  quali mattatrici dello show Laura & Paola (l’ultima puntata va in onda venerdì 15 su Rai 1).

«Laura è un’entusiasta - spiega Cortellesi -, un vulcano, apre le braccia e va. Io sono riservata e a volte anche un po' legnosa. Ci compensiamo perfettamente. Non avrei potuto mai fare questo spettacolo se non con lei. Laura è la forza, io il metodo».

Però poi Pausini ammette: «Non so come farò a stare senza Paola». E aggiunge: «Fosse per me farei altre dieci puntate». 

Il loro rapporto con l’Auditel? «Non voglio sembrare snob» risponde Cortellesi «ma non ho l’ossessione degli ascolti. Per me conta altro. Per esempio, un’insegnante su Facebook ha scritto che i ragazzi della sua classe più indisciplinata si sono messi ad ascoltare con attenzione le mie parole sul bullismo. Sono queste le cose che restano».

Oggi le due artiste raccontano anche cosa hanno imparato l'una dall'altra. Dice Cortellesi: «Laura ha tentato di farmi diventare più social: ho aperto un profilo Twitter e ogni tanto scrivo un messaggio tremando. Io vorrei insegnarle a darsi una calmata e a fare più sport».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000