Venerdì 09 Dicembre 2016 | 12:32

Più letti oggi

 

AL CINEMA

Cosa c'è da vedere nel weekend

Tarantino sale al primo posto in classifica

Cosa c'è da vedere nel weekend

Perfetti sconosciuti

NOVITA'

Altra commedia collettiva di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti riunisce per una cena casalinga un cast di prime scelte e lo fa scatenare, tra altarini nascosti e bugie, sui messaggi contenuti nei cellulari depositati a centro tavola. In Zolander 2 Ben Stiller riporta in scena lo stilista sui generis, affiancato da Owen Wilson in una trama tra giallo e demenziale su scenari romani. È della partita anche Penelope Cruz. Con L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo di Jay Roach si ripercorre l’esistenza di un celebre sceneggiatore di Hollywood, vittima negli anni ’50 del maccartismo.

LA CLASSIFICA

Felice esordio di Tarantino che col suo The Hateful Eight conquista nel weekend la vette del box office con 3.4 milioni (e 643 schermi disposizione). Scivola in seconda posizione il Verdone di L’abbiamo fatta grossa mantenendo comunque un ottimo appeal (altri 2 milioni e un totale superiore ai 6). Terzo gradino del podio per Revenant – Redivivo di Inarritu: quasi un milione e un incasso complessivo di 12.4 milioni, pronto per superare nella classifica stagionale lo 007 di "Spectre". Deludenti le altre new entry mentre Zalone arriva a 64,7 milioni, a un milione dal record assoluto di “Avatar”.

IL CONSIGLIO

Remember di Atom Egoyan. Suggerimento dubitativo per il film dell’altalenante regista armeno-canadese che qui imbastisce (su copione di Benjamin August) un’indagine in cui si chiama in causa una doppia memoria. Quella dell’Olocausto e quella che va e viene, a causa della demenza senile, del protagonista novantenne Zev (Christopher Plummer), spinto dal coetaneo Max, anch’egli ebreo, a rintracciare un aguzzino nazista, muovendosi tra Canada e States. Atmosfera giusta, dosata la tensione, eccellenti interpreti ma la sorpresa finale, spinge a rivedere a ritroso il tutto, con più di una perplessità.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000