Venerdì 09 Dicembre 2016 | 12:31

Più letti oggi

 

MUSICA

350 rocker riuniti in un solo brano

I Rockin'1000 ce l'hanno fatta anche questa volta

350 rocker riuniti in un solo brano

I Foo Fighters

Solo dieci giorni per realizzare questo video, cui hanno preso parte ben 350 musicisti, il tutto per dimostrare che il rock non è morto, come avevano dichiarato qualche settimana fa i Coldplay. La nuova sfida dei Rockin'1000 (quei "folli" che sono riusciti a portare a Cesena lo scorso novembre i Foo Fighters) è arrivata al gran finale, e il 31 dicembre su Youtube è stato caricato il risultato finale: 5000 visualizzazioni nelle prime 24 ore e centinaia di condivisioni che porteranno presto il numero ad aumentare. 

Spiega l'ideatore Fabio Zaffagnini, romagnolo di Fusignano: «Abbiamo chiesto a musicisti provenienti da tutto il mondo di registrarsi mentre cantano e suonano il brano dei Foo Fighters, "Saint Cecilia". Ogni rocker ha registrato una traccia da casa e l'ha inviata al sito di Rockin'1000. Abbiamo sincronizzato tutte queste tracce e creato una magnifica versione collettiva della canzone! Questo progetto è stato concepito e realizzato in 10 giorni, in risposta a tutti coloro che ritengono che il rock'n'roll sia morto».

"Saint Cecilia" è stata dedicata dai Foo Fighters alle vittime di Parigi. Il brano è stato composto assemblando tracce inviate da rocker di tutto il mondo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000