Domenica 25 Settembre 2016 | 10:50

Più letti oggi

RIMINI

Il centro storico si cala negli Anni Cinquanta a stelle e strisce

Il 3 ottobre appuntamento con "Wanna be Americano"

Il centro storico si cala negli Anni Cinquanta a stelle e strisce

RIMINI. Il centro storico di Rimini torna indietro nel tempo, ai favolosi anni ’50 con Wanna be americano, che il 3 ottobre farà rivivere quel periodo d’oro riportando per un giorno la città negli anni che più di tutti sono diventata l’icona dell’entusiasmo e del nuovo. Ormai gli anni ’50 hanno invaso l’Italia del XXI secolo. Li vedi nelle pubblicità, nei videoclip musicali, nei look dei capelli, nelle catene di ristoranti, nella moda che si ripresenta con pantaloni a vita alta e gli occhiali da sole Wayfarer. Li vedi nelle feste e negli eventi a tema. Li vedi un po’ ovunque. È diventato il trend del momento. Ma dietro alla moda, dietro al fenomeno di massa c’è forse un bisogno più profondo: quello di “staccarsi di dosso” il peso del pessimismo che si è impadronito del nostro vivere quotidiano dal 2008 in poi. Ecco allora una ventata di spensieratezza, una giornata ricca di eventi che vedrà, a partire dalle 17.30 in piazza Cavour, stand e accessori vintage, parrucchiera e truccatrice gratuita, photocorner e auto d’epoca, ma anche zucchero filato, dolci e hamburger.

Alle 18 dj set in stile boogie con Gilberto Gattei e alle 18.30 primo stage di ballo con “Le sirene danzanti”.

Alle 19.15 concerto della band Pepper Blondes e alle 20 secondo stage con “Rimini D. Company”.

Ancora musica alle 20.45 con Il Diavolo e l’Acqua Santa e dalle 22 dj set di Bonjo e spettacoli dallo staff di Wanna be americano.

Inoltre dalle 19.15 fino alle 20 pin up contest e dalle 18 alle 19 e dalle 20 alle 21 Hula hoop contest per vincere premi e gadget.

Tra le altre proposte, nelle vie del centro, stage di burlesque, di ballo e spettacoli dalla scuola Swing for Fun. Alle 21.45 infine spettacolo di fuoco di Dirty Flame.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000