Venerdì 09 Dicembre 2016 | 14:30

Più letti oggi

 

MUSICA

"Ho passato un week end al Ficocle"

Esce il nuovo videoclip di Monia Angeli

"Ho passato un week end al Ficocle"

Esce domani in radio il brano pop-swing “Ho passato un week end al Ficocle”, il nuovo singolo della bellariese Monia Angeli.

Ecco in anteprima il video.

Un singolo allegro, scanzonato e pieno di swing che anticipa l’album che uscirà nelle prossime settimane, accompagnato da un videoclip “ironico e fiabesco”.

“Questo brano – racconta Monia Angeli – darà il via ad uno stile che contraddistinguerà tutto il nostro percorso artistico, il “Ficocle style”: uno stile e una tendenza fra anni ‘50 e favola, fra sfondi cartoons, nani, castelli, fiocchi, acconciature boccolose e vestitoni, dove i pois bianchi e azzurri faranno da collante in un contesto fiabesco fra bolle e farfalle”.

“Ho passato un week end al Ficocle”, scritto dalla stessa Monia Angeli, racconta di una ragazza ingenua, che decide di passare una serata nel cuore della Romagna e della riviera adriatica (Ficocle è una parola che in antichità descriveva le zone interne a Cervia, ma è anche un albergo), che però si risveglia, dopo una notte di passione e divertimento, tra lacrime di coccodrillo.

Gli arrangiamenti sono curati da Stefano Nanni (vincitore Premio Tenco per gli arrangiamenti per Vinicio Capossela, ha lavorato con Bobby McFerrin, Amii Stewart, Pavarotti, con Michele Centonze ha collaborato alla composizione e realizzazione della musica per le Olimpiadi invernali di Torino 2006 e di Sochi 2014) e Gianluca Nanni: «Abbiamo deciso di risaltare il banjo – afferma Monia Angeli – per rendere il brano fresco, allegro, cantabile con una chitarra in mano, come avviene di sera in spiaggia».

Il videoclip di “Ho passato un week end al Ficocle” è diretto da Davide Legni e prodotto da DL Multimedia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000