Giovedì 29 Settembre 2016 | 13:51

MUSICA

Bersani in lizza per il Tenco

Samuele Bersani

Samuele Bersani

CATTOLICA. Il suo nuovo progetto discografico è previsto per l’autunno, e mentre Samuele Bersani è impegnato in studio, arriva la nomination alle Targhe Tenco per "Le storie che non conosci", il singolo inedito composto e interpretato insieme a Pacifico con un cameo di Francesco Guccini.

"Le storie che non conosci" è stato colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall'Associazione italiana editori), e composto a titolo gratuito dagli artisti. Il suo ricavato è interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Lia (www.fondazionelia.org), per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

Bersani al Tenco ha vinto nel 2000 il premio per il miglior album con "L’oroscopo speciale", e nel 2004 sia quello per la miglior canzone con "Cattiva" che quello per l'album per "Caramella smog".

L'artista cattolichino ha di recente preso parte con suo padre Raffaele al "Cantiere poetico per Santarcangelo" rendendo un commosso omaggio al poeta Raffaello Baldini.