Giovedì 08 Dicembre 2016 | 03:08

BELLARIA IGEA MARINA

"Viaggio in Italia" con Tozzi, Pupo e Fogli

Sul palco anche Alan con la versione inedita di "Gloria" in un duetto italiano-russo. Il concerto a ingresso libero sabato 8 agosto sul porto canale: annunciate sorprese

"Viaggio in Italia" con Tozzi, Pupo e Fogli

BELLARIA-IGEA MARINA. È un Viaggio in Italia tutto musicale quello che sabato 8 agosto alle 21.30 porterà in piazzale Capitaneria di Porto – porto canale lato Igea Marina, il concerto di Umberto Tozzi, che vedrà sul palco anche la partecipazione di Pupo, Riccardo Fogli e dell’artista russo Alan.

Proprio Alan presenterà in anteprima il progetto discografico internazionale Viaggio in Italia, in uscita il prossimo settembre, e sarà protagonista di uno dei piatti forti della serata, con la versione inedita di Gloria, in un duetto live italiano-russo insieme al padre di uno dei più grandi successi italiani all’estero, Umberto Tozzi.

Insieme a loro, altri artisti che rappresentano l’eccellenza della nostra musica a livello internazionale, soprattutto in terra russa: annunciate tante sorprese, per uno show a ingresso libero.

Protagonisti, dunque, gli artisti che ben rappresentano la nostra musica all’estero, soprattutto in terra russa e che daranno vita a una serie di duetti inediti. Insieme a loro, si esibirà Alan, giovane cantante russo di successo in patria al cui album di debutto parteciperanno molti protagonisti del nostro panorama musicale.

«Siamo onorati che la produzione, estremamente complessa, dello show abbia scelto Bellaria Igea Marina quale location per questo evento unico», spiega il direttore artistico Andrea Prada, che condurrà anche la serata.

E sei giorni dopo Viaggio in Italia, sarà ancora musica a Bellaria Igea Marina. Il Beky Bay sarà teatro – venerdì 14 agosto – dell’evento rock Bayfest: piatto forte della serata, l’unica data italiana dei Millencolin, che presenteranno il loro nuovo album True brew. Una grande occasione per rivedere la band di Orebro, sette anni dopo quel Machine 15 che ha portato la skate-punk band svedese a suonare di fronte a migliaia di fan in tutto il mondo.

Organizzato dalla giovane società bellariese LP Rock Events, il concerto sarà aperto da tre gruppi italiani: 4th ’N Goal (Milano), Duff (Cosenza) e Edward in Venice (Pesaro).

A seguire, Virgin generation party in compagnia di Andrea Rock e Giulia Salvi di Virgin Radio; in consolle anche dj Lappa e Cece.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000